Reiki

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Reiki

Messaggio da Sandaletta » ven set 07, 2012 9:26 am

Buongiorno a tutti,
vorrei confrontarmi con voi su questo argomento, se lo desiderate.
Io ho preso il primo livello di Reiki Karuna il 6 maggio scorso.
La mia amica che mi ha parlato di Reiki (lei ha già il secondo livello) mi ha descritto le potenzialità di questa disciplina e mi disse che mi avrebbe cambiato la vita.

Ora, non so che dirvi, ho fatto per 21 giorni gli scambi, l'autotrattamento, sono andata a degli incontri di meditazione, di scambi reiki ma sento che a me il reiki non mi ha dato nulla...!

Sento le persone che vengono agli incontri dire delle cose che a me sembrano fuori dal normale o meglio, mi sembrano dettate più dall'autosuggestione che dall'energia universale che entra dentro di noi.

A volte mi sembrano persino invasate... una addirittura diceva che sentiva delle voci e le attribuiva ai "Maestri", in quell'occasione mi sono dovuta trattenere dal dirle di andare a farsi vedere da un buon medico.

E anche i simboli... mah io non credo molto nella potenzialità dei simboli, anzi non ci credo proprio e quando ho provato a farli mi sembrava di essere "la scema del villaggio", mi sentivo molto ipocrita.

Leggendo la storia di Usui, va su un monte in meditazione per 21 giorni digiunando e poi il 21 esimo giorno vede una luce che si imprime sulla fronte e gli dona i simboli.

Caspita io dopo 21 giorni di digiuno avrei visto altro che luce e simboli.

Sinceramente... non è che veniamo suggestionati?

Mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito, perché magari sono io reticente, scettica ecc. ecc. ma per ora non credo che il reiki sia la strada giusta per il mio "risveglio".

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Roberta

paola_p
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 08, 2012 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Reiki

Messaggio da paola_p » mar ott 09, 2012 11:39 am

Io tempo fa mi sono sottoposta ad un massaggio Reiki e ho avuto modo di imparare "la base" per poterlo eseguire e ti dirò che effettivamente qualcosa cambia, sia se lo ricevi e sia se lo fai.

Quando ho eseguito il massaggio, la persona che avevo fra le mani era una persona molto esplicita e io e lui eravamo praticamente in simbiosi, tuttavia quel giorno era di pessimo umore e mi sono resa conto che alla fine del massaggio lui aveva trasmesso a me la sua spossatezza e il suo malessere temporaneo; risultato: lui fresco come una rosa e io mi sentivo una pezza :roll:

Detto ciò credo che sia una questione di predisposizione, non credo che tua sia scettica... probabilmente questa non è la strada giusta per te.

Ovviamente è il mio parere :D

Un saluto.

Paola

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: Reiki

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2012 4:32 pm

Grazie Paola,
credo anch'io che questa non sia la mia strada :-)
Un abbraccio

paola_p
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 08, 2012 9:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Reiki

Messaggio da paola_p » gio ott 25, 2012 5:06 pm

Spero che tu possa trovare quello che fa per te!

Questo mondo è ricco di scelta, un abbraccio :wink:

edera23
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 28, 2013 5:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Reiki

Messaggio da edera23 » mar gen 29, 2013 12:59 am

Io ho provato il Reiki quando vivevo a Vancouver (sono molto più avanzati di noi, il vegan lifestyle, lo yoga, le filosofie orientali ecc sono diffuse in una fetta molto maggiore della popolazione. Credo di non aver mai incontrato così tanti vegetariani fino ad allora, e quasi tutti i canadesi che ho conosciuto facevano yoga!).
A me è piaciuto molto, durante la seduta mi sono rilassata tantissimo. Dopo per me è stato come essere "connessa" con il mondo, non so come spiegare, per tutto il resto della giornata mi sono sentita sempre un po' "sospesa".
A parte questo, non ho ricevuto illuminazioni divine, però non credo arrivino da un giorno all'altro.
Bellissima sensazione comunque. Mi piacerebbe rifarlo! :)

Rispondi