Cinque Tibetani - info

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Cinque Tibetani - info

Messaggio da lupin » ven mar 11, 2011 11:32 pm

Ciao a tutti,

Volevo parlare dei Cinque Tibetani. Magari è una domanda stupida......ma qual'è la velocità giusta d'esecuzione di questi riti?
Ricordo che quando frequentavo una classe di yoga svolgevamo questo esercizio abbastanza lentamente,più o meno in questa modalità:
http://www.youtube.com/watch?v=eX2N9VhW ... grec_index

Ma ho notato che ci sono video su Youtube in cui la velocità d'esecuzione è maggiore,ad esempio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=cZLHIY06 ... re=related

e ce sono altri in cui la velocità è quasi...da aerobica.....

è un livello di preparazione diverso?

qual'è la vostra esperienza?

siand1
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 13, 2011 9:59 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Cinque Tibetani - info

Messaggio da siand1 » lun giu 13, 2011 10:55 pm

Grazie per i video! :D

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: Cinque Tibetani - info

Messaggio da lupin » gio giu 23, 2011 6:31 pm

grazie a voi! cosa ne pensate riguardo la velocità d'esecuzione?

Avatar utente
Kjara
Messaggi: 17
Iscritto il: mer nov 27, 2013 12:07 am
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Cinque Tibetani - info

Messaggio da Kjara » dom dic 01, 2013 10:43 pm

Salve, io mi sono appena iscritta a Promiseland, ero partita dal forum di Fabrizio Zago a proposito di cosmetici e pulizie... e dato che faccio yoga da un po' di anni ho dato una sbirciata anche qui.
Anche io eseguo i 5 tibetani: io li faccio alla velocità che mi sento. Ovvero adeguati alla respirazione. Il mio maestro non li ama, e preferisce altre asana, tuttavia da quel che mi ha insegnato non è solo importante la posizione ma la respirazione che ci fai assieme per farla... perciò io penso che vadano fatti alla velocità giusta per te, per il tuo ritmo di respirazione, la velocità che ti permette di farli sentendone un beneficio.

Ad esempio, quando esegui il secondo rito, dovresti inspirare mentre ti inarchi all'indietro ed espirare quando ritorni. Se lo fai troppo veloce tipo ginnastica aerobica, io credo che si perda un po' il valore della respirazione.

Ciao
CHiara

Rispondi