Vi chiedo un consiglio...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
AndreaGe
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 2:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Genova
Contatta:

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da AndreaGe » dom gen 02, 2011 11:47 am

ciao liquiriziaverde, io ho impiegato un anno a trovare un maestro di yoga con cui riuscire a praticare a mio agio quindi non demordere! :) come letture ti posso consigliare il suo libro, che a me è piaciuto molto e che si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo: www.sedendoquietamente.org
al momento sto leggendo "il silenzio tra due onde" di corrado pensa, molto bello. il sottotitolo recita "il buddha.la meditazione.la fiducia" e lo trovo pieno di spunti interessanti.
In definitiva ti consiglio inoltre un qualsiasi libro di tich nat han, ad esempio "la pace è ogni passo".
un abbraccio
Andrea

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 02, 2011 1:04 pm

AndreaGe ha scritto:ciao liquiriziaverde, io ho impiegato un anno a trovare un maestro di yoga con cui riuscire a praticare a mio agio quindi non demordere! :) come letture ti posso consigliare il suo libro, che a me è piaciuto molto e che si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo: http://www.sedendoquietamente.org
al momento sto leggendo "il silenzio tra due onde" di corrado pensa, molto bello. il sottotitolo recita "il buddha.la meditazione.la fiducia" e lo trovo pieno di spunti interessanti.
In definitiva ti consiglio inoltre un qualsiasi libro di tich nat han, ad esempio "la pace è ogni passo".
un abbraccio
Andrea
Grazie Andrea :)
Pensa che sto proprio leggendo qualcosa di Tich Nat Han :D
Comunque va meglio, un po' meglio.
Il maestro di Yoga che segui insegna a Genova? Stavo leggendo sul suo sito che è ligure.

Avatar utente
AndreaGe
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 2:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Genova
Contatta:

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da AndreaGe » dom gen 02, 2011 7:37 pm

si, in vico casana, presso un'accademia di shiatsu, proprio vicino a piazza de ferrari...ma tu sei di genova?
comunque mi fa piacere ti vada un po' meglio! :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 02, 2011 8:13 pm

AndreaGe ha scritto:si, in vico casana, presso un'accademia di shiatsu, proprio vicino a piazza de ferrari...ma tu sei di genova?
comunque mi fa piacere ti vada un po' meglio! :)
Sì ^_^! Infatti gli ho mandato un'email, stavo pensando di venire a fare una prova! Non so se riesco già domani... Perchè mi piacerebbe molto riprendere yoga ora che ho una visione spirituale più ampia rispetto a un paio d'anni fa (e una disposizione d'animo migliore, forse), solo che come dici tu bisogna anche trovare un maestro/a che "ispiri"...

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 02, 2011 9:47 pm

PS: (OT) belle foto!!! ^_^

Avatar utente
AndreaGe
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 30, 2009 2:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Genova
Contatta:

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da AndreaGe » dom gen 02, 2011 11:31 pm

Ma si , dai, vieni a farti una serata di prova! hai solo da guadagnarci :D io con lui mi sono trovato molto bene perchè riesce, a mio avviso, a farti alzare l'attenzione e la consapevolezza sulle parti del corpo che si utilizzano, sulla qualità del respiro e per molte altre cose...lo trovo molto preparato e con una grande esperienza. poi ogni tanto organizza degli incontri di meditazione vipassana: ho partecipato solo a due serate ma è stato interessantissimo e mi sono riproposto di approfondire quest'esperienza!
io domani non ci sono, sono a istanbul ancora per qualche giorno...ma da lunedì prossimo riprendo!
p.s. grazie per le foto!!! :P la maggior parte sono un lavoro sui posti abbandonati che porto avanti da anni, mi fa piacere ti siano piaciute! ora sto realizzando un po' di scatti notturni in medioformato nei vicoli (che hanno sempre il loro fascino :D )

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da Shabbat » ven feb 11, 2011 1:05 am

Ciao Liquirizia :D se posso consigliarti un libro, forse il mio preferito in assoluto, o comunque uno di quei libri significativi nella mia vita, che mi ha veramente aiutato molto è: "L'eterna ricerca dell'uomo" di Yogananda. Ti premetto che non ci sono tecniche meditative o posture yoga, ma è davvero bello (almeno per me così è stato) :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da liquiriziaverde » ven feb 11, 2011 7:41 am

Shabbat ha scritto:Ciao Liquirizia :D se posso consigliarti un libro, forse il mio preferito in assoluto, o comunque uno di quei libri significativi nella mia vita, che mi ha veramente aiutato molto è: "L'eterna ricerca dell'uomo" di Yogananda. Ti premetto che non ci sono tecniche meditative o posture yoga, ma è davvero bello (almeno per me così è stato) :D
Grazie Shabbat :D

Avatar utente
Littlestar
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 28, 2014 6:05 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da Littlestar » dom ago 24, 2014 12:54 pm

de_spin ha scritto: non sto qui a dilungarmi sul perchè dissento da Osho, in quanto è un discorso un po' lungo che forse può non interessare o non essere compreso da chi come te cerca di orientarsi nel campo della cosidetta crescita spirituale.

Ciao...io ho letto molti libri di Osho e quello, tra tutti, che ho trovato davvero illuminante è "Il potere della fragilità". Ovviamente dissento da tutto ciò che è nato, commercialmente parlando, intorno alla figura di Osho. Quello che mi importa è il pensiero e gli spunti di riflessione e crescita che derivano dai suoi discorsi. Posso chiederti, se ti va, di dirmi perché dissenti da Osho?

Rispondi