diventare insegnante di yoga?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mayura
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 28, 2010 8:33 pm
Controllo antispam: cinque

diventare insegnante di yoga?

Messaggio da mayura » mer lug 28, 2010 8:35 pm

ho praticato yoga per circa due anni, ma in maniera parziale e incostante.. mi sono fermata per un anno e da un mese e mezzo ho ripreso seriamente (vado tutti i giorni, per un'ora e un quarto circa) in un'accademia molto seria. sono da sempre appassionata dell'oriente e grazie soprattutto alla mia insegnante ho scoperto quando lo yoga mi faccia bene.
ora, io ho rirpeso lo yoga per passione personale, senza "secondi fini". sono laureata al terzo anno in Lettere Moderne e da sempre sogno di lavorare in una casa editrice.
se non che, l'altro giorno, durante una lezione individuale, la mia insegnante mi ha detto molto spassionatamente che avrei le potenzialità per diventare insegnante di yoga (ovviamente dopo qualche anno di pratica e di preparazione fisica e teorica) di pensarci seriamente insomma. e l'idea non mi dispiacerebbe a dire la verità, benchè non mi sia mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello prima d'ora..ora mi chiedo.. ho 23 anni.. e pur essendo fisicamente predisposta allo yoga non mi sento assolutamente in grado di fare l'insegnante a breve termine.. ma se voglio che diventi il mio lavoro, non sono troppo "vecchia" ormai? ciò che un po' mi consola è che la mia insegnante ha iniziato praticamente alla mia età, mi ha detto di essere molto "ingommata" inizialmente, eppure nel giro di 3 anni è diventata insegnante. c'è qualcuno che se ne "intende" un po' e mi dà un consiglio spassionato?

ganesha
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:20 am
Contatta:

Re: diventare insegnante di yoga?

Messaggio da ganesha » mer ago 11, 2010 6:35 pm

A mio modo di vedere l'età non rappresenta un ostacolo.