CORSO NATUROPATIA/MEDICINA AYURVEDICA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Pupetta87
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 28, 2009 1:32 pm
Controllo antispam: cinque

CORSO NATUROPATIA/MEDICINA AYURVEDICA

Messaggio da Pupetta87 » ven feb 05, 2010 5:12 pm

Ciao
vorrei iscrivermi ad un corso triennale per diventare operatore ayurvedico nella mia città.
La scuola offre pero anche corsi per diventare naturopata. Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra un naturopata ed un operatore ayurvedico?
Cosa mi consigliate tra i 2?

Grazie

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: CORSO NATUROPATIA/MEDICINA AYURVEDICA

Messaggio da yasodanandana » mer mar 03, 2010 12:39 am

abbi pazienza se saro' un po' duro.. ma per me e' come essere indecisi fra fare il seminario per diventare sacerdote o fare un corso di photoshop...

nel senso che l'ayurveda e' una scienza immensa con milioni di rimandi a culture amplissime e millenarie... qualcosa che e' considerato sacro da almeno una miliardata di persone al mondo...

se sei cosi' lontana dal sapere di cosa si tratta per essere indecisa sul preferirlo o meno a qualcosa di molto differente , forse non hai la momento l'entusiasmo giusto per affrontare tale materia che poi e' uno stile di vita e di pensiero...

ovviamente non ti colpevolizzo (e mi scuso di nuovo), dato che dipende dalla nostra pseudo cultura che tende a deprezzare tutto.. vedi lo yoga che viene "praticato" nelle palestre, che dello yoga ha mantenuto solo il nome...

Rispondi