lo yoga per gravidanza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

lo yoga per gravidanza

Messaggio da erika81 » dom dic 13, 2009 3:48 pm

mi ricordo quando ero incinta, ho trovato difficoltà trovare informazione dello yoga per gravidanza. meno male che (prima del matrimonio) ho comprato un libro con belle foto per ogni passo, mentre altro libro che ho trovato durante la gravidanza mi annoiato (3 cm di spesso e tanta teoria che foto/ilustrazioni :!: ).

allora domando a voi se sapete sito sul' internet, libro, ecc., che facile da seguire con le foto/ ilustrazioni.
grazie, erika

ganesha
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:20 am
Contatta:

Re: lo yoga per gravidanza

Messaggio da ganesha » mer dic 16, 2009 1:37 pm

Ciao,

ti suggerisco di consultare:

Yoga per la donna di Gita Iyengar (non specifico sulla gravidanza ma molto utile)
http://www.yoga.it/articoli/yoga-per-la-donna/

Manuale pratico di yoga per il parto di Janet Balaskas
http://www.yoga.it/articoli/manuale-pra ... -il-parto/

Anche il libro di G. Cella sullo yoga in gravidanza può essere utile.

Puoi trovare inoltre diverse discussioni sul forum yoga.it se cerchi "gravidanza" o "parto": http://www.yoga.it/forum/search.php

Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lo yoga per gravidanza

Messaggio da erika81 » sab dic 19, 2009 3:29 am

olà! che informazioni! :D ti ringrazio tantissimoooooooooo!!!! adesso che voglio rimanere incinta, devo preparare le cose... libri, rimedi anti nausea etc perchè non mi ricordo più come va la gravidanza. eh si, non mi ricordo, lo stress e la stanchezza dalla mia prima birichina dimezza la mia memoria, hehehe :mrgreen:
sono orgogliosa a racontarti: quando avevo la pancione, sono capace a fare la mossa difficile- testa e mani in giù nel letto e i miei piedi in cielo- non mi ricordo come si chiama questa mossa. l'ho fatto tante volte.

Avatar utente
marlene21
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lo yoga per gravidanza

Messaggio da marlene21 » mer giu 29, 2011 10:15 am

il post è vecchio ma la cosa mi interessa, vorrei evidenziarlo perchè sono che tante altre mamme ina ttesa sono interessate!! finalmente ho trovato dei titoli di libri interessanti, grazie!
siccome io non avevo mai fatto yoga prima ma vorrei cominciare adesso, per aiutarmi col aprto (sono al sesto mese) vorrei capire se posso farlo da sola a casa o se è meglio che all'inizio mi segue qualcun. xè dovrei cominciare il corso rpeparto e non avrei tempo di andare pure a yoga (considerando che c'è pure l'estate di emzzo ed è tutto chiuso) grazie!!

ganesha
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:20 am
Contatta:

Re: lo yoga per gravidanza

Messaggio da ganesha » mer giu 29, 2011 5:41 pm

Ciao Marlene, ti consiglio senza dubbio di seguire un corso specifico se non hai mai fatto yoga prima: in un momento così delicato non è proprio il caso di fare esperimenti.

shanti,
ganesha

Avatar utente
marlene21
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lo yoga per gravidanza

Messaggio da marlene21 » gio set 15, 2011 2:10 pm

sì, grazie del consiglio !!infatti poi ho trovato un corso apposta per donne incinta di ginnastica dolce, in cui ci hanno fatto fare anche un po' di yoga... soprattutto la respirazione, che è molto importante durante il parto. spero solo di ricordarmi quei bei preziosi consigli quando sarò lì a soffrire sul lettino!!

ViolaLaViola
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 16, 2012 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lo yoga per gravidanza

Messaggio da ViolaLaViola » ven mar 16, 2012 2:38 pm

Ciao a tutti,
Sono una mamma 26enne di un giovanotto, che ormai ha 5 anni..
Quando ero incinta ho fatto un corso pre-parto organizzato da un consultorio di milano ... :shock: .....imbarazzante da quanto sia stato inutile!
Inizialmente la prima cosa che ho pensato è stata "hanno sempre partorito tutte, in tutti i periodi storici, anche senza nessun corso...". Sono stata tentata di mollare tutto e stop! :!:
Poi il mio compagno, che in quel periodo stava cercando su kijiji.it di mettere insieme dei mobili per la cameretta di Gioele, ha trovato un annuncio appunto di un corso di yoga per donne incinta, fatto sta che ho deciso a frequentarlo! Mi sono ricreduta e soprattutto è stato utilissimo.. La concentrazione.. la respirazione.. sono davvero utilissimi e lo consiglio vivamente!

Ciao ancora a tutte :)

Rispondi