In india da sola...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

In india da sola...

Messaggio da Six » lun ago 31, 2009 5:14 pm

Ciao a tutti! So che molti di voi (naturalmente!) sono stati in India.. io purtroppo non ci sono mai stata, ma probabilmente e finalmente l'anno prossimo potrei avere occasione di andarci! Per motivi di lavoro dovrei andare verso la fine di aprile a Goa e rimanerci circa 5 giorni.. dopodichè vorrei aggiungere 10-15 giorni di visita al paese (lo so, sono pochi, ma di più non posso..)!

Ho solo un dubbio... se non trovo nessuno che mi accompagni, andrò da sola.. cosa mi consigliate voi? E' sicuro girare soli per l' India? Come devo comportarmi? E' un buon periodo aprile?
Mi piacerebbe visitare Agra e Pushkar, ma non conosco molto le distanze e non conosco per niente la zona di Goa! ..vorrei visitare luoghi spirituali (induisti e buddhisti soprattutto) e come svago visitare qualche bel mercato con stoffe/abiti

Proposte? :-)

Grazie mille a tutti!!

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: In india da sola...

Messaggio da yasodanandana » ven set 04, 2009 1:39 am

non ho girato tutta l'India.. ma dove sono stato io era possibile anche che ci andasse una donna da sola senza subire problematiche...

per esempio Vrindavana e Mathura (le piu' importanti "citta' santuario" della spiritualita' indovedica..) e poi jaypur, rishikesh, haridwar ....

una cosa importante sarebbe muoversi con i vari mezzi (pulmann, treno, aereo, taxi) in modo da non essere in giro di notte..

e, nei "posti", non andare in giro di notte.. tanto, a meno che uno non cerchi una vita notturna simil-occidentale, la vita degli indiani si svolge essenzialmente dall'alba al tramonto..

in piedi prestissimo e a letto intorno alle 10....

magari cura l'abbigliamento... guarda un po' le indiane.. niente gambe scoperte, una certa riservatezza con gli uomini...

per ora non mi viene in mente altro..

ciao!!!!

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Re: In india da sola...

Messaggio da Six » ven set 11, 2009 4:14 pm

Ciao! Grazie della risposta...
speriamo bene! Di certo non cerco vita notturna..già non ne faccio qui figuriamoci in india! :-)
Com'è lì ad Aprile? Ci sei mai stato in quel periodo? Mi han detto di stare attenta alla malaria... te hai mai fatto la profilassi? Non è che mi vada molto di farla...


Grazie!!

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: In india da sola...

Messaggio da yasodanandana » sab set 12, 2009 12:19 am

Com'è lì ad Aprile?
ho capito che e' un caldo bestiale... a meno che uno non vada in zone relativamente fresche o fredde.. tipo himalaya (char dham ecc. ecc.)

Mi han detto di stare attenta alla malaria... te hai mai fatto la profilassi?
una volta, e non mi ha fatto bene.... e mai mi sono trovato in situazioni o periodi di reale pericolo "malarico"

se hai altre domande sono a tua disposizione...

penso fra un annetto di ritornarci...

Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Re: In india da sola...

Messaggio da Six » mar set 15, 2009 3:56 pm

Grazie! Per ora niente domande..
ma se me ne vengono chiedo!

Grazie mille

Silvia

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: In india da sola...

Messaggio da cavallopazzo83 » gio dic 03, 2009 10:26 pm

Six ha scritto:Ciao a tutti! So che molti di voi (naturalmente!) sono stati in India.. io purtroppo non ci sono mai stata, ma probabilmente e finalmente l'anno prossimo potrei avere occasione di andarci! Per motivi di lavoro dovrei andare verso la fine di aprile a Goa e rimanerci circa 5 giorni.. dopodichè vorrei aggiungere 10-15 giorni di visita al paese (lo so, sono pochi, ma di più non posso..)!

Ho solo un dubbio... se non trovo nessuno che mi accompagni, andrò da sola.. cosa mi consigliate voi? E' sicuro girare soli per l' India? Come devo comportarmi? E' un buon periodo aprile?
Mi piacerebbe visitare Agra e Pushkar, ma non conosco molto le distanze e non conosco per niente la zona di Goa! ..vorrei visitare luoghi spirituali (induisti e buddhisti soprattutto) e come svago visitare qualche bel mercato con stoffe/abiti

Proposte? :-)

Grazie mille a tutti!!
A Goa ci sono stato con amici...ma ci siamo persi il primo giorno e ci siamo ritrovati alla fine della vacanza...puoi tranquillamente andarci da sola...

Rispondi