JULIA BUTTERFLY HILL: Yoga a Firenze

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
DamanhurFirenze
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 25, 2009 5:59 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Firenze
Contatta:

JULIA BUTTERFLY HILL: Yoga a Firenze

Messaggio da DamanhurFirenze » lun lug 27, 2009 4:36 pm

Una notizia sicuramente bella per tutti gli appassionati vegan e vegetariani: Julia Butterfly Hill sarà di nuovo in Italia all'inizio di Settembre. Tra le tappe della sua visita, anche Firenze.
Per chi non la conosce, Julia Butterfly Hill, la "ragazza della sequoia", è la giovane donna che a soli 27 anni salì su una sequoia millenaria nel nord della California, vivendo tra i suoi rami per ben 783 giorni con la ferma volontà di salvare la foresta dal disboscamento selvaggio. Quel giorno Julia non avrebbe mai immaginato che su quell’albero ci sarebbe rimasta per oltre 2 anni, lottando contro intemperie di ogni tipo, soffrendo la fame e la solitudine, resistendo ai ricatti e alle minacce della Lumber Pacific. Scenderà dalla sequoia “Luna” il 18 dicembre del 1999, dopo aver raggiunto un accordo che metteva in salvo “Luna” ed una parte della foresta per un raggio di circa 60 metri.
Julia è molto conosciuta nel mondo, come ambientalista convinta e scrittrice. Combatte da allora per la difesa delle foreste e della vita. Segue un alimentazione Vegan ed ha partecipato come ospite d'eccezione al VegFestival di Torino nel 2006.
Il 9 settembre Julia sarà a Firenze.

-> alle 10:00, presso l'Ass. Damanhur Firenze terrà una lezione "speciale" di yoga insieme con Katchie Ananda, insegnante di yoga di fama internazionale e sua amica carissima.

-> alle 17:00 sarà all'Orto Botanico "Giardino dei Semplici" . Accompagnata da un'esibizione della Musica delle Piante, Julia parlerà della propria esperienza, dei suoi progetti futuri e risponderà alle domande dei presenti

Vi aspettiamo !! :D

Rispondi