Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Nives
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:18 pm
Località: Toscana
Contatta:

Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da Nives » sab gen 10, 2009 6:58 pm

Ciao a tutti, scusate se scrivo qui, ma penso di poter trovare le persone adatte a questo mio dubbio proprio in questo forum.
Fra 2 settimane parto per l'India. Lunedì andrò a Roma per chiedere il visto, ma leggendo su internet ho avuto una brutta sorpresa...il mio viaggio era programmato vedendo sul sito dell'ambasciata che i visti per turismo hanno validità massima di 6 mesi e quello era all'incirca il tempo che volevo spendere laggiù. Eppure ho letto in vari siti che ora non rilasciano più visti di 6 mesi, ma per un massimo di 3. E' vero? C'è qualche modo per ovviare la cosa?
Grazie.
Nives

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da yasodanandana » lun gen 12, 2009 10:07 pm

non saprei riferirti una regola.. pero' da dicerie ed esperienze di amici sembra anche a me che ultimemente stentino a dare visti lunghi...

penso che facciano tutto a "ispirazione".. prova a vedere se ti riesce di parlare con l'ambasciatore per tel o dal vivo..

(in ogni caso... buon viaggio!!! ti auguro di avere tutto il possibile profitto spirituale e di vivertela in bellezza..)

Avatar utente
Nives
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:18 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da Nives » ven gen 16, 2009 8:56 pm

Beh, è andata come immaginavo: visto di 3 mesi. Mi hanno detto che non danno più visti più lunghi pe il solo turismo, senza particolari raccomandazioni.
Grazie comunque.
Nives

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da yasodanandana » ven gen 16, 2009 11:53 pm

mi dispiace.. tutto sta diventando piu' complicato.. e non solo per i visti.. IN OGNI CASO.. BUON VIAGGIO e BUON SOGGIORNO!!!
(poi.. pero'... racconta!)

Avatar utente
Nives
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:18 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da Nives » dom gen 18, 2009 7:26 am

In effetti mi domando se si riuscirà mai a realizzare l'ideale dell'unità umana se gli stati e i governi fanno tutti questi problemi. Nel medioevo potevi predere la tua sacca sulle spalle e attraversare il mondo, con molte difficoltà, certo, ma non arrivava nessuno a chiederti il poassaporto oppure a limitarti l'accesso ad un luogo richiedendoti il visto. E' semplicemente assurdo. :cry:
Per quanto riguarda il mio viaggio (parto con marito e figlia il 24 Gennaio) saremo più o meno stabili a Sadhana Forest, una comunità vegan all'interno di Auroville che si occupa principalmente di riforestazione, ma visiteremo anche la zona di Pondicherry e dintorni e l'Ashram di Aurobindo... Ci sei mai stato? Cosa ne pensi?
A presto,
Nives.

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da yasodanandana » lun gen 19, 2009 1:14 am

in effetti la faccenda del visto e' un po' pallosa.. e pure relativamente costosa (poi c'e' , per chi non e' romano, il viaggio per andare a farlo.. e per tornare a prenderlo.. dato che prima si chiedeva al mattino e si ritirava il pomeriggio.. ora non piu'..)

beh.. in India mi piacerebbe andare ovunque (evitando il piu' possibile le metropoli), anche nei posti dove stai per andare tu...

per ora sono stato soprattutto in alcuni luoghi tradizionali della cultura spirituale indiana... come Vrindavana, Mathura, Rishikesh.. :)

Avatar utente
Nives
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:18 pm
Località: Toscana
Contatta:

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da Nives » lun gen 19, 2009 8:41 pm

...a me è costato € 400,00 tra viaggio da Firenze per due (perchè per telefono ci hanno detto che volevano vedere tutti e due!!!), notte in albergo (perchè era più economico che rifarmi tutto il viaggio) e cibo (molto poco perchè sembra che a Roma non sappiano cosa voglia dire vegetariano, figuramoci vegan...) e ben 3 ore di attesa per richiederlo ed altre 3 per riprenderlo. :shock: :shock: :shock: Un'esperienza allucinante, la più calma era mia figlia che è stata un angelo tutto il tempo ...è molto yogica già a un anno e mezzo...è già pronta per l'India :wink:

Ho visto le tue foto ed è per questo che il messaggio l'ho intestato principalmente a te, perchè ho visto che sei un'abituale visitatore dell'India.

Grazie di tutto.
Nives

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da yasodanandana » lun gen 19, 2009 10:11 pm

Nives ha scritto: ho visto che sei un'abituale visitatore dell'India
mi sembra 11 volte... ma la crisi avanza.. chissa' se gli anni prossimi ce la faro' economicamente... salutami l'India e poi torna a raccontare!

melibre64
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:07 pm

Re: Consiglio richiesto a Yaso o ad abit. visitatori dell'India

Messaggio da melibre64 » lun mar 30, 2009 10:14 pm

confermo che il visto per gli italiani che visitano l'india è valido per tre mesi, dopodiche se vuoi continuare la tua vacanza potresti uscire dall'india anche per un giorno e rientrare per altri tre mesi, molti vanno a bangkok con circa 100 euro andata e ritorno per rinnovare il visto
ciao e buon viaggio

Rispondi