Prossimo orto: blog e consigli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
SaraB
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:31 am
Controllo antispam: cinque

Prossimo orto: blog e consigli

Messaggio da SaraB » mer feb 09, 2011 12:11 pm

Ciao a tutti,
con qualche amico vorremmo tenere un orto sociale a Firenze in un pezzetto di terra che abbiamo a disposizione.
Mi suggerite qualche blog da seguire?
Ne ho trovati un paio scorrendo velocemente qualche topic, ma non ho tempo di leggermi tutte le discussioni!
Ben accetti anche consigli su come iniziare, cosa piantare, mosse da evitare e trucchi del mestiere!
Siamo tutti alle prime armi e la mia esperienza agricola si limita alla morte annuale del basilico che pianto con tanto impegno ma che non arriva mai ad avere più di tre foglie prima che i vermetti verdi se lo siano già mangiato tutto.


Grazie!
sara

Mallo2011
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 07, 2010 10:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prossimo orto: blog e consigli

Messaggio da Mallo2011 » dom feb 27, 2011 7:37 pm

Ciao,
anch'io sono un principiante dell'Orto sul Balcone e mi piacerebbe avere qualche consiglio su come muovermi.
Ho girato un sacco di blog italiani, ma purtroppo alla fine c'era sempre la pubblicità di qualche libro da comprare NON delle vere istruzioni pratiche da seguire.
Perciò ho iniziato anch'io un blog nel quale cerco di scrivere i migliori consigli che sono riuscito a trovare sui siti in lingua inglese che sono senz'altro più ricchi di istruzioni pratiche e non di consigli per gli acquisti!

Mallo2011

Rispondi