Aiuto per cisterna d'acqua piovana contaminata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:58 pm

Aiuto per cisterna d'acqua piovana contaminata

Messaggio da Cybele » lun giu 01, 2009 4:38 pm

Buona sera, la cisterna della raccolta d'acqua piovana che utilizzo sia per casa, che per giardino e orto, all'improvviso ha cominciato ad emanare un odore di fiori in decomposizione che diventa giorno per giorno più forte.
La cisterna è enorme non so quanto sia grande perchè quando sono arrivata già c'era.Cosa faccio, mi hanno consigliato Cloro, Amuchina, ma io ho un orto biologico da curare...cosa faccio???Devo buttar via tutta quell'acqua??? Sono in Puglia e le piogge d'estate sono così scarse che mi dispiace tanto buttar via tutta quell'acqua.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo
Cyb

Avatar utente
resspect
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 09, 2009 3:36 pm

Re: Aiuto per cisterna d'acqua piovana contaminata

Messaggio da resspect » lun giu 01, 2009 5:55 pm

Ciao.
Se è accessibile dovresti togliere il materiale che vi è entrato, in alternativa cercare un modo per ossigenarla.
Per curiosità,com'è fatta e come funziona?

firak
Messaggi: 16
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:24 am
Contatta:

Re: Aiuto per cisterna d'acqua piovana contaminata

Messaggio da firak » mar giu 02, 2009 9:26 pm

Cybele ha scritto:Buona sera, la cisterna della raccolta d'acqua piovana che utilizzo sia per casa, che per giardino e orto, all'improvviso ha cominciato ad emanare un odore di fiori in decomposizione che diventa giorno per giorno più forte.
La cisterna è enorme non so quanto sia grande perchè quando sono arrivata già c'era.Cosa faccio, mi hanno consigliato Cloro, Amuchina, ma io ho un orto biologico da curare...cosa faccio???Devo buttar via tutta quell'acqua??? Sono in Puglia e le piogge d'estate sono così scarse che mi dispiace tanto buttar via tutta quell'acqua.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo
Cyb
I preparati EMBIO sono possono risolvere questo problema. Sono certificati bio. se non è possibile rimuovere il fango ed il materiale che crea contaminazione, un dosaggio piu' alto del solito crea una trasformazione e purificazione dell'acqua comunque. Mi trovo anche io in puglia. Puoi scrivermi a [email protected] .
In linea generale il prodotto EM-Pond dell'EMbio è adatto a purificare ed a mantenere acqua stagnante.
I dosaggi dipendono da quanto è sporca, da quante alghe ci sono.
E' enorme dici – misura per favore il perimetro. La profondità la Puoi rilevare con un bastone o con uno spago legato ad una pietra.
Senza questi dettagli in linea generale su acque cosi' problematiche userei il dosaggio 1:5000, ogni 15 giorni X due mesi. Possibile anche spendere un po meno imparando a preparare l'attivato Em – Farming – o te lo posso preparare io .

Dal primo giorno di trattmanto EM – il cattivo odore svanirà, lo dico per esperienza.

Per il futuro, dopo una sanificazione con EM, si possono immergere degli anelli di ceramiche EM-X che manterranno l'acqua sana anche per il futuro. Anche per questi pipes è importante avere le dimensioni approx.

Puoi contattarmi al: 339-7267002 ed eventualmente ti aiuto a valutare.

Rispondi