sementi blumen

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
ritadd
Messaggi: 129
Iscritto il: ven mag 02, 2008 6:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

sementi blumen

Messaggio da ritadd » mar set 09, 2008 12:05 am

Ho visto su internet che la Blumen fa dei feltrini preseminati.

Sapete darmi notizie su questo prodotto.

grazie Rita

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: sementi blumen

Messaggio da bckbkice » mar set 09, 2008 11:00 am

Non mi sembrano bio, in ogni caso sul mio balcone sono stati un fallimento micidiale. :cry:

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Re: sementi blumen

Messaggio da gerardo » mar set 09, 2008 6:09 pm

Li ho usati per le biete e non ci ho cavato molto. Se c'è una cosa che ho imparato a mie spese è che il tempo passato a far semine accurate è tempo ben speso. E tutte le volte che si può, mettere il compost.

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: sementi blumen

Messaggio da osmanto » mer set 10, 2008 4:57 pm

gerardo ha scritto: Se c'è una cosa che ho imparato a mie spese è che il tempo passato a far semine accurate è tempo ben speso.
curiosità: cosa intendi con "semine accurate"? Per i semi o per luna/stagione...?

Osmanto

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Re: sementi blumen

Messaggio da gerardo » ven set 12, 2008 11:24 am

Intendo le solite cose, solo fatte senza fretta: lavorazione del terreno e profondità di semina giusta, soprattutto. Con il compost (maturo) come dicevo, faresti crescere di tutto anche sul suolo lunare e qui che abbiamo un terreno che per verze e cavoli è qualcosa di simile, se non interro le piantine in due palate di compost, non ci cavo niente. Le semine in base alla luna non le faccio (sbagliando, probabilmente) ma mi scoraggia il fatto che più si approfondisce l'argomento più diventa fitto di prescrizioni che non sempre sono compatibili con il tempo a disposizione.

Rispondi