salvia in pericolo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

salvia in pericolo

Messaggio da fioredicampo75 » mer ago 20, 2008 7:33 am

Ciao a tutti, oggi chiedo aiuto per la mia salvia. L'ho piantata due anni fa ed è sempre stata splendida e rigogliosa (a volte fin troppo :shock: ), ma adesso è ridotta veramente male, è quasi tutta ingiallita e sta seccando. Da cosa può dipendere? E cosa posso fare per salvarla? Se può servire, è piantata in giardino, davanti al gelsomino (e forse non è la posizione migliore) e a fianco di un rosmarino

simmi
Messaggi: 90
Iscritto il: lun apr 07, 2008 10:43 am

Re: salvia in pericolo

Messaggio da simmi » gio ago 21, 2008 5:56 pm

sembra che salvia e rosmarino non siano amiche e di solito chi ci rimette è la salvia

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: salvia in pericolo

Messaggio da fioredicampo75 » gio ago 21, 2008 7:14 pm

Davvero? E io che pensavo che si facessero buona compagnia, sono proprio una frana. Peccato perché era proprio bella, ma se proprio dovesse soccombere a questo punto ne approfitterò per piantarla da un'altra parte. Ma non c'è proprio niente che posso fare?

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: salvia in pericolo

Messaggio da erbaviola » ven ago 29, 2008 10:32 pm

ma se non è proprio radice-a-radice con il rosmarino non è che si diano troppo fastidio... io li ho a 1,5 mt uno dall'altra, con in mezzo della melissa e stanno benone. Non sarà invece qualche seccume indice di altre patologie? Riesci a postare una foto della salvia malatina? :)

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: salvia in pericolo

Messaggio da fioredicampo75 » mer set 24, 2008 2:28 pm

Scusa erbaviola, ho visto solo ora la tua risposta!
Beh, diciamo che le due piante sono molto vicine, saranno piantate a 50-80 cm l'una dall'altra (quando le ho piantate non sapevo che sarebbero cresciute così tanto! :oops: )
Per postare la foto ci posso provare, ma come faccio? Non sono molto pratica di questi espedienti tecnici...

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: salvia in pericolo

Messaggio da erbaviola » lun set 29, 2008 6:06 pm

se vuoi provare a mandarmela a grace (at) erbaviola.com evitiamo lo spiegone :D In breve devi caricare l'immagine su un sito free e poi linkarla tramite il tasto IMG qui sopra... ma mi sa che facciamo prima se la mandi e la posto io ;)

Rispondi