cetrioli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: cetrioli

Messaggio da Teo » mar set 30, 2008 3:22 pm

Non so quanti anni abbia tua nonna, ma con una certa generazione che ormai se ne sta andando, secondo me abbamo perso TUTTO

osmanto
Messaggi: 764
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:58 am
Località: Narnya

Re: cetrioli

Messaggio da osmanto » mar set 30, 2008 3:31 pm

ne ha parecchi, 93 mi sembra... :( devo cercare di immagazzinare tutto il suo sapere prima che se ne vada.
Un buon modo è condividere tra di noi, così che queste tradizioni non vadano perdute.

Osmanto

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: cetrioli

Messaggio da Teo » mar set 30, 2008 3:54 pm

Fallo, ti prego. Io ho avuto una vita particolare, per cui non ho mai avuto il tempo neanche di immagazzinare il sapere che veniva da mia mamma, che era del 1926, figuriamoci dai miei nonni, rispettivamente del 1882 e 1887 (morti a 92 e 100 anni, lucidissimi)! Adesso vivo con mio papà, che è del '21 ma, dato il suo carattere, non è il caso di mettersi a registrare (come volevo fare allora, tempo fa) o chiedergli tante cose...già è difficile un normale dialogo quotidiano (è sordo ma no lo vuole ammettere, inoltre ha un bel caratterino, anche se la salute è buona). A me sarebbe piaciuto addirittura registrare tutto quello che queste persone avevano da raccontare, sul passato e su tutto, ho letto una volta che degli studenti francesi andavano in giro per la Francia a fare proprio questo. E da mia mamma avrei potuto imparare tante di quelle cose, anche di botanica, ma non ne ho mai avuto il tempo! :(

Rispondi