problema con piantine di fragole

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

problema con piantine di fragole

Messaggio da *federica* » lun apr 14, 2008 1:05 pm

ciao a tutti :D ,
mi son appena iscritta e subito son qui per porvi una domanda :mrgreen: premetto che sono una neofita in fatto di agricoltura da balcone ,anzi proprio in agricoltura e basta... :lol:
un mesetto fa ho acquistato delle piantine di fragole(in un super,e gia qui credo di aver fatto una cavolata :roll: )e le trapiantate in 3 vasche grandi rotonde(4 piantine l una)con terriccio generico x piante e fiori(col senno di poi credo che anche questo sia un altro errore :roll: )annaffiiate giornalmente e tenute sul balcone esposte al sole...bhe ora mi ritrovo con taaaaaante foglioline giallognole e secche che pian piano mi stanno lasciando ,niente fiorellini :cry: e due piantine(le piu piccine) son proprio schiattate :cry: ma al contempo quelle piu grandi hanno al centro mazzetti di foglioline nuove che un po mi fan sperare ....che dite :roll: son ancora in tempo x salvarle?cosa devo far ?terriccio piu ricco??troppe annaffiature?? grazie mille a chi sapra aiutarmi :wink:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: problema con piantine di fragole

Messaggio da Akira » mar apr 15, 2008 9:18 am

Ciao,
anch'io ho fatto esattamente come te ed ora ho una miriade di fiorellini bianchi :D !
Quindi non disperare, magari è la temperatura oppure l'esposizione.
Ma aspettiamo qualcuno di più esperto, anch'io sono neofita... :mrgreen:

*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

Re: problema con piantine di fragole

Messaggio da *federica* » mar apr 15, 2008 10:56 am

come rosico akira grrrrrr ,anche io voglio fiorellini :( ...stamattina c era ancor piu secco tra le piantine...oggi pomeriggio provo a mettere stallattico :roll: grrrrrrr

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541