Usare il Neem

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Usare il Neem

Messaggio da cocotte » ven mar 28, 2008 9:25 am

Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un confronto con chi usa il Neem.
Io ho acquistato il BIO/3.
Ho visto che si presenta piuttosto denso (il mio sta di casa fuori sul balcone quindi credo che solidifichi un pò...)
Per scioglierlo bene posso scaldare l'acqua a cui lo mescolo?
Se lo tengo più al caldo si liquefa (rendendomi più facile lo scioglierlo in acqua)?
Posso toccarlo con le mani? Non ho letto sulla confezione avvertenze strane, per cui non credo che dia problemi ma non si sa mai... per prenderlo ho usato un normale cucchiaino da cucina che poi ho lavato... va bene?

Grazie mille!
Cocotte

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: Usare il Neem

Messaggio da erbaviola » dom mar 30, 2008 10:16 am

ciao anche io uso il BIO/3 ! Va assolutamente diluito, al momento dell'uso. Va conservato in un locale fresco, eviterei quindi il balcone che ha sbalzi termici alti. Un pensile in cucina lontano dai fornelli? Se temi che possa sporcare,basta inserirlo in una busta di plastica. Come misurino uso il tappo, che risciacquo direttamente con l'acqua che aggiungo al BIO/3

Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Re: Usare il Neem

Messaggio da cocotte » lun mar 31, 2008 8:37 am

Ciao,
lo sposterò allora...
Ma come fai a usare il tappo?
Il mio é densissimo... cremoso, non scende!
Grazie!

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Usare il Neem

Messaggio da mammafelice » mer apr 23, 2008 9:47 pm

Anche il mio! Io ho usato la punta di un coltello per prenderlo (la prima volta ho pesato per farmi un'idea della quantità) e l'acqua che metto nello "spruzzino a pressione è tiepida, altrimenti non si scioglie! Però non metterla calda perchè credo che rovini il Neem!
In realtà ho saltato le ultime 3 settimane, me tapina! Serve ugualmente ricominciare da adesso vero? Però non sul melo che è in piena fioritura???

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: Usare il Neem

Messaggio da erbaviola » gio apr 24, 2008 5:17 pm

CERTO!!! anzi il neem è molto indicato per le piante in fruttificazione, rende i frutti più corposi e sodi, le foglie belle verdi e lussureggianti :D Se non ti convince darlo a spruzzo sui frutti, puoi darlo come fertirrigazione, tra l'altro è stato creato proprio per quello-

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Usare il Neem

Messaggio da mammafelice » gio apr 24, 2008 5:54 pm

ma se non ci son problemi lo spruzzo anche sui fiori... Aiuta anche per le maledette foglie che si accatocciano dei miei 2 peschi? Per fortuna mi prende solo quelli, si vede che meli, peri, susini ecc. sono più forti!
Però spesso le susine hanno il vermino dentro al frutto, spero che il neem aiuti anche per quello! :D

willyea
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 11, 2008 1:15 am

Re: Usare il Neem

Messaggio da willyea » dom mag 11, 2008 1:51 am

:roll:

willyea
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 11, 2008 1:15 am

Re: Usare il Neem

Messaggio da willyea » dom mag 11, 2008 1:57 am

Uso Bio 3 neem di neem Italia da ormai un anno e ne sono soddisfatissimo , gli afidi sembra traslocchino dal lvicino ( ci vuole una settimana prima che spariscano ,perche' il neem non li uccide ma li sterilizza )e le insalate sono piu verdi e belle
scaldatelo pure prima di usarlo anche voi il neem e' sicuro fino a 70 gradi ,quindi basta metterlo sotto acqua calda di rubinetto e poi quando e' liquido si scioglie ance in acqua fredda facilmente
Ciao willy 75

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Usare il Neem

Messaggio da mammafelice » dom mag 11, 2008 10:14 am

Grazie! Se so che si scalda senza problemi sono più tranquilla!
Temo che ormai sia tardi, ma spero ancora che aiuti per la bolla del pesco...

willyea
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 11, 2008 1:15 am

Re: Usare il Neem

Messaggio da willyea » lun mag 12, 2008 12:00 am

funziona anche sulla bolla del pesco, fino che non sparisce dallo una volta a settimana 3 gr. litro
ottimi risultati anche su ruggine della menta e ioidio della salvia (gia' testato)

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Usare il Neem

Messaggio da elsatar » lun mag 12, 2008 9:49 am

willyea ha scritto:funziona anche sulla bolla del pesco, fino che non sparisce dallo una volta a settimana 3 gr. litro
ottimi risultati anche su ruggine della menta e ioidio della salvia (gia' testato)
willyea, ho girovagato un po' in rete: il tuo nome è legato spesso a messaggi sul neem e alla vendita di prodotti NeemItalia, se non mi sbaglio, forse un po' di trasparenza non guasterebbe.

Elsatar

Tra l'altro questi sotterfugi sono controproducenti: a me è passata la voglia di comprare prodotti della tua azienda.

mariaele
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 27, 2008 1:13 pm

Re: Usare il Neem

Messaggio da mariaele » mer apr 29, 2009 4:40 pm

ciao
ho letto del neem che funziona sulla bolla del pesco,io sono disparata perchè i frutti sono già come piselli ma la bolla è tanta. dove posso comprarlo e come va distribuito e in che modo? se mi rispondi te ne sono grata.
grazie mariaele

la mia mail: [email protected]

Avatar utente
resspect
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 09, 2009 3:36 pm

Re: Usare il Neem

Messaggio da resspect » mer apr 29, 2009 10:45 pm

ad esempio, il primo risultato da motore di ricerca: http://www.neemitalia.com/
ciao

Avatar utente
lux
Messaggi: 153
Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:48 pm
Località: Napoli

Re: Usare il Neem

Messaggio da lux » sab mag 02, 2009 11:56 am

Io non ho ancora comprato il neem ma lo farò al più presto perchè ho arancio e limone pieni di afidi.
Essendo inesperto vorrei sapere se può dar fastidio al coniglio che vive libero in giardino e spesso riposa proprio sotto questi alberi.
Inoltre vi chiedo come e ogni quanto va usato per prevenire cocciniglia e afidi..Grazie a tutti in aticipo :) :D

Rispondi