Potare o non potare?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Potare o non potare?

Messaggio da mammafelice » ven feb 22, 2008 4:26 pm

Grazie! Mi piaceva l'idea di avere dei frutti locali, selvatici e semplici! :D

willyea
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 11, 2008 1:15 am

Re: Potare o non potare?

Messaggio da willyea » dom mag 11, 2008 1:29 am

Ragazzi come da consiglio sto' usando Bio3 di neem italia e' unpreparato d'azoto in olio di neem
L'ho spruzzato sulle piantine appena trapiantate e sulla gentile gia ben piazzata, il problema della gentile ,lattuga era che stava infestata dagli afidi ,Se ne sono Andati!!!! ,sembra dal vicino o forse solo una coincidenza, l'importante e' che la mia lattuga gentile ,sia libera da questi schifosi parassiti.
sulle piantine appena trapiantate ,ivece ho notato un forte miglioramento ,sono piu verdi e rimangono ditte, (le ho dopate ahahaha) ,devo dire che il prodotto merita ,ed e' biologio ,ve lo consiglio anch'io , ho fatto fatica a trovarlo , l'ho preso da sferainternational qui a Salerno ,ma lo potete prendere anche direttamente dal produttore neem italia (alla faccia del parassita)
willy 75

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Potare o non potare?

Messaggio da elsatar » lun mag 12, 2008 9:45 am

willyea ha scritto:Ragazzi come da consiglio sto' usando Bio3 di neem italia e' unpreparato d'azoto in olio di neem
L'ho spruzzato sulle piantine appena trapiantate e sulla gentile gia ben piazzata, il problema della gentile ,lattuga era che stava infestata dagli afidi ,Se ne sono Andati!!!! ,sembra dal vicino o forse solo una coincidenza, l'importante e' che la mia lattuga gentile ,sia libera da questi schifosi parassiti.
sulle piantine appena trapiantate ,ivece ho notato un forte miglioramento ,sono piu verdi e rimangono ditte, (le ho dopate ahahaha) ,devo dire che il prodotto merita ,ed e' biologio ,ve lo consiglio anch'io , ho fatto fatica a trovarlo , l'ho preso da sferainternational qui a Salerno ,ma lo potete prendere anche direttamente dal produttore neem italia (alla faccia del parassita)
willy 75
willyea, ho girovagato un po' in rete: il tuo nome è legato spesso a messaggi sul neem e alla vendita di prodotti NeemItalia, se non mi sbaglio, forse un po' di trasparenza non guasterebbe.

Elsatar

Tra l'altro questi sotterfugi sono controproducenti: a me è passata la voglia di comprare prodotti della tua azienda.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Potare o non potare?

Messaggio da Akira » mer mag 14, 2008 9:21 am

sulla questione potare o no, tenderei a potare il meno possibile e cmq nel periodo di fioritura, così so quali rami potare (quelli senza fiore).

Secondo voi è corretto?

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Re: Potare o non potare?

Messaggio da gerardo » gio mag 15, 2008 11:13 pm

Io ho sempre sentito parlare di potatura invernale e potatura verde (estiva), perciò la primavera non dovrebbe essere la stagione ideale per toccare le piante. Anche senza aspettare la fioritura, le gemme da frutto sono comunque in genere riconoscibili perchè più rotonde e grosse di quelle da legno.

willyea
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 11, 2008 1:15 am

Re: Potare o non potare?

Messaggio da willyea » mar giu 03, 2008 3:31 pm

Scusa ELSATAR se ti rispondo solo ora, ma a differenza di quanto affermi ,ci sono poco in rete, perche' lavoro in campo elettonica avanzata ,come da nome willy e.a. e francamente ho pochissimo tempo da dedicarmi alle ciat sicuramente ci saranno altri willy in rete
ho passione per il naturale bio e mi sto' interessando al neem come ripiego al chimico , per non mangiare schifezze, e se ho consigliato il prodotto .e' solo perche' ne sono rimasto soddisfatto , ora vado te saluto e buon continuazione

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Potare o non potare?

Messaggio da elsatar » mer giu 04, 2008 2:18 pm

willyea ha scritto:Scusa ELSATAR se ti rispondo solo ora, ma a differenza di quanto affermi ,ci sono poco in rete, perche' lavoro in campo elettonica avanzata ,come da nome willy e.a. e francamente ho pochissimo tempo da dedicarmi alle ciat sicuramente ci saranno altri willy in rete
ho passione per il naturale bio e mi sto' interessando al neem come ripiego al chimico , per non mangiare schifezze, e se ho consigliato il prodotto .e' solo perche' ne sono rimasto soddisfatto , ora vado te saluto e buon continuazione
Scusa, ma i miei dubbi permangono, poi ognuno valuterà:
- Un willyea commenta i prodotti Neem Italia (per l'orto) su promiseland
- Un willyea (non willy!) fa commenti sui prodotti Neem Italia (per la persona) nel forum di Lola
- Un willyea (non willy!) VENDE la crema della Neem Italia su BazarPiazza

Penso avresti fatto più bella figura a non rispondere ;)

Elsatar

Rispondi