Prolattina leggermente alta, ipofisi e agnocasto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
marco.a86
Messaggi: 17
Iscritto il: sab gen 05, 2013 3:06 pm
Controllo antispam: cinque

Prolattina leggermente alta, ipofisi e agnocasto

Messaggio da marco.a86 » mer gen 21, 2015 7:03 pm

Ciao a tutti, ho la prolattina leggermente altra, più della media, dalle Risonanze Magnetiche è risultato che ho l'ipofisi più grande del normale non c'è nessuna presenza di adenomi ma mi porta comunque stanchezza cronica, malumore, calo della libido ecc. Ho fatto qualche ricerca su internet e l'unica cura naturale che ho trovato è l'agnocasto.
Come posologia ho trovato questo:

Curarsi con l'Agnocasto
Posologia indicativa nell'adulto (per via orale):
Se l'agnocasto Vienne assunto sottoforma di polvere di droga essiccata
Assumere Una singola dose di 30-50 mg da una volta al giorno
Se l'agnocasto Vienne assunto sottoforma di tintura (rapporto droga solvente 1: 5; solvente etanolo 58-60% m / m)
Assumere Una singola dose di 40 gocce da una volta al giorno
Se l'agnocasto Vienne assunto sottoforma di tintura (rapporto droga solvente 1: 5; solvente etanolo 70% v / v)
Assumere Una singola dose di 30-40 gocce da una volta al giorno, Corrispondente approssimativamente ha un 33 mg di droga essiccata
Se l'agnocasto Vienne assunto sottoforma di estratto secco (rapporto di Estrazione 7-13: 1; solvente etanolo del 60% m / m)
Assumere Una singola dose di 4 mg da di estratto secco, Corrispondente a 28-52 mg di droga essiccata
Se l'agnocasto Vienne assunto sottoforma di estratto secco (rapporto di Estrazione 10,0-18,5: 1; solvente etanolo 50-52% m / m)
Assumere Una singola dose di 2-3 mg da di estratto secco, Corrispondente a 30-48 mg di droga essiccata

Poi consigliano qualche preparato erboristico per avere un dosaggio più preciso tipo:

Curarsi con l'Agnocasto
itex agnus castus L. frutti
estratto secco titolato e standardizzato allo 0,5% in agnuside 40 mg

1 compressa al di per almeno tre mesi.


Io pur troppo questo articolo l'ho trovato "tardi" ed in erboristeria mi hanno datto il preparato sfuso da tisana ma non so come dosarlo ed ha un sapore molto aspro. Voi cosa mi consigliate? Grazie.

Avatar utente
marco.a86
Messaggi: 17
Iscritto il: sab gen 05, 2013 3:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prolattina leggermente alta, ipofisi e agnocasto

Messaggio da marco.a86 » sab gen 31, 2015 4:54 pm

nessuno può aiutarmi

Rispondi