Veganismo e semeterapia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
smeraldina
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 19, 2014 3:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Veganismo e semeterapia

Messaggio da smeraldina » mar gen 21, 2014 12:32 pm

Buongiorno, provo a postare su questo forum un messaggio che mi è stato censurato e immediatamente cancellato su di un altro forum vegano di cui non faccio il nome (per pietà), sperando che voi siate un po' più tolleranti con chi ha abitudini diverse dalla maggioranza delle persone "normali".

Il messaggio "indecente" (orrore e raccapriccio!) è il seguente:
Ciao a tutti, da tre anni sono vegana, il primo anno ho avuto problemi di depressione e forte caduta dei capelli (non so quanto possa aver influito la scelta vegana e quanto invece lo stress e il lavoro). Comunque non volendo usare farmaci ho richiesto al mio medico che è anche naturopata un rimedio naturale e mi ha consigliato la semeterapia.
E in effetti ha funzionato benissimo quasi subito, ora sto molto bene e vorrei continuare, però mi chiedo, non è che l'assunzione di sperma (che è comunque un prodotto "animale" ) contrasta in qualche modo con la filosofia ed i principi vegani? Grazie a chi vorrà rispondermi! Sonia

Se anche voi mi considerate una pericolosa peccatrice indegna di postare sul forum vi prego almeno di rispondermi in privato perchè è un dubbio che mi assilla da tempo. Grazie!!

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Veganismo e semeterapia

Messaggio da theia_ » mar apr 22, 2014 4:11 pm

da vegana se lo sperma è umano non è un problema, se è animale sicuramente è stato estratto con la forza a danni dell'animale. quindi la tua scelta è paragonabile all'uso del miele/pappa reale/cera d'api che uccidono le api

Avatar utente
smeraldina
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 19, 2014 3:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Veganismo e semeterapia

Messaggio da smeraldina » mar mag 27, 2014 3:01 pm

Grazie per la risposta. Sì lo sperma è umano (di mio marito) avevo scritto "prodotto animale" in quanto anche l'uomo è un animale, scusate se non mi ero espressa bene.

Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno risposto privatamente. Alla fine la risposta che sono riuscita ad ottenere è che non essendo una sostanza ottenuta con lo sfruttamento di animali è eticamente accettabile per un vegano, anche se non è di origine vegetale.
Mi hanno anche suggerito che lo sperma, contenendo molta vitamina b12 potrebbe essere utile come "integratore" naturale per i vegani (ho avuto conferma anche da una dottoressa)

Rispondi