basso ventre sempre gonfio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

basso ventre sempre gonfio

Messaggio da gardenia89 » mer ago 14, 2013 1:18 pm

Ciao a tutti!
sono un'assidua frequentatrice del forum di Promiseland, ma solitamente scrivo in "la sana alimentazione vegan-crudista".
Il mio problema, è quello che scrivo nel titolo.
anche appena sveglia, al mattino, ho già il basso ventre (sotto l'ombelico) gonfio (non per via del grasso: sembra gonfio d'aria perché la pelle è molto tirata).
durante il giorno è sempre gonfissimo.
evacuo diverse volte al giorno (quasi dopo ogni pasto).
per avere più informazioni su di me, vi allego questo link viewtopic.php?f=28&t=44194

non ho mai provato il digiuno o il clistere. me li consigliate, potrebbero essermi d'aiuto?
potrei soffrire di candida?
come posso liberarmi in modo naturale dell'aria che costantemente è presente nella mia pancia?
grazie mille in anticipo

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: basso ventre sempre gonfio

Messaggio da marco'72 » mer ago 14, 2013 3:49 pm

Se è solo aria puoi provare tisana al finocchio o compresse di carbone vegetale o carbone e argilla. Nello stesso periodo magari evita i cibi che producono più gas intestinale tipo legumi, broccoli e cavoli ecc.Aggiungo che non sono un medico quindi non conoscendoti sono solo suggerimenti. :D

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: basso ventre sempre gonfio

Messaggio da gardenia89 » mer ago 14, 2013 8:05 pm

ciao Marco, grazie per il tuo interesse!
ho già provato diverse tisane, e anche il carbone vegetale in compresse. pure l'estratto di finocchio in gocce, ma niente da fare.
neanche masticando a lungo il cibo mi passa il gonfiore. neanche evitando verdura a fibre dure. :(

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: basso ventre sempre gonfio

Messaggio da marco'72 » gio ago 15, 2013 2:59 pm

Mi spiace, in effetti anche mia mamma (e le sue sorelle) dopo diciamo i 50, hanno iniziato ad avere questo problema; sono abbastanza magre (chi più chi meno) ma hanno la pancia molto gonfia, ed anche i rimedi che ti ho dato e che con me funzionano con lei sono inutili. Neanche la nostra dottoressa di base ha trovato un rimedio. Le ha prescritto delle compresse da banco in farmacia (molto più care del carbone) ma niente :(

Avatar utente
gardenia89
Messaggi: 125
Iscritto il: lun dic 17, 2012 9:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: vicenza, veneto

Re: basso ventre sempre gonfio

Messaggio da gardenia89 » lun ago 26, 2013 8:01 am

Ciao Marco, scusa il ritardo ma ero in ferie!
io ho notato che il gonfiore è più accentuato mangiando cibo crudo: forse è dovuto alle fibre.

Rispondi