Problemi ormonali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
New_Ema
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2013 4:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Problemi ormonali

Messaggio da New_Ema » ven mag 17, 2013 5:46 pm

Ciao a tutti, ho aperto il topic anche nella sezione riguardante il crudismo, ma qualche opinione in più spero di ricavarla anche da qui! :)
volevo chiedervi un parere...
Circa un anno fa mi è stato diagnosticato l'ovaio micropolicistico. Ciò che mi ha portato a farmi le analisi è stata l'alterazione dei miei capelli...La cute e il cuoio capelluto erano troppo grassi, i capelli si stavano assottigliando...E vedevo spuntar peli dove, in una donna, non dovrebbero. La mia alimentazione era onnivora.
Come terapia ormonale mi è stata prescritta la pillola contraccettiva, ovviamente, che ho preso per un anno. Poi ho deciso di sospenderla per vari effetti collaterali che mi causava...e come terapia dermatologica, invece, una lozione (monoxidil al 2%) per "attivare" il cuoio capelluto e stimolare la microcircolazione (spesso l'ovaio policistico va di pari passo con l'alopecia androgenetica e l'irsutismo, purtroppo)...
Da qualche mese ho eliminato tutti i prodotti animali e la pasta...Da oggi spero di non mangiare più neanche pane e dolci.
Ora mi chiedo: un'alimentazione crudista-fruttariana, potrebbe aiutarmi a risolvere il problema una volta per tutte? Ovviamente, immagino che sarebbe un processo lungo...Ma l'importante è che io possa eliminare questo problema, che a soli 21 anni mi crea un disagio enorme.
Qualcuo di voi ha avuto un problema simile? Come è riuscito a curarlo, se ci è riuscito?
Per quanto riguarda il digiuno...Un digiuno di circa 5 giorni (non credo di poter andare oltre senza un'assistenza medica) potrebbe accelerare il processo di "purificazione"?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno... Purtroppo è un problema che mi affligge da qualche anno e che, probabilmente, è causa di tutti i miei problemi emotivi.
:oops:

Rispondi