“STIAMO BENE… NATURALMENTE”

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
GUNA Spa
Messaggi: 36
Iscritto il: ven giu 19, 2009 10:19 am
Controllo antispam: cinque

“STIAMO BENE… NATURALMENTE”

Messaggio da GUNA Spa » gio mar 07, 2013 3:42 pm

Mercoledì 10 aprile torna “Stiamo bene…naturalmente”, iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT) su tutto il territorio nazionale che vedrà impegnati gli studi medici convenzionati nell’offrire check-up gratuiti al pubblico, sensibilizzando i pazienti sull’importanza di una corretta prevenzione e di salutari stili di vita.

L’importanza della manifestazione, realizzata in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, curata a livello internazionale dalla “LMHI”, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico e autorevole organismo mondiale nel campo dell'omeopatia, è stata confermata dal conferimento nell’edizione 2012 della Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, riconoscimento rinnovato anche per questa nuova edizione 2013.

In Italia - grazie al concreto sostegno di GUNA, leader italiano del comparto delle medicine complementari - l’AIOT mette a disposizione dei pazienti una rete di medici convenzionati disponibili non solo a effettuare una visita gratuita per un controllo medico, ma anche ad approfondire le conoscenze sull’offerta di soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati.

“I pazienti – ha dichiarato il Prof. Giovanni Borsalino, medico e Presidente AIOT - avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine naturale, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l’uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo - conclude l’esperto - l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo”.

Giunta con successo alla 4^edizione, “Stiamo bene…naturalmente” ha interessato nel 2012 90 province italiane registrando anche un aumento dei medici aderenti che sono stati 462, il 22% in più dell’anno precedente. La partecipazione dei cittadini è stata ancora una volta significativa, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, alle quali è stato dato recentemente un’importante segnale di apertura anche da parte delle Istituzioni con l’approvazione del “Decreto Balduzzi”, che ne semplifica le procedure di registrazione sul mercato nazionale: un primo passo verso il rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti, sancito dalla Costituzione Italiana.

Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare
il numero verde gratuito 800/385014
o utilizzare il pratico motore di ricerca attivato alla pagina web http://www.giornataomeopatia.it


A proposito di A.I.O.T.
L' A.I.O.T. - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - fondata nel 1983 a Milano, è attualmente l'Associazione Medica più rappresentativa a livello nazionale nel campo della Medicina Omotossicologica ed Omeopatica. Impegnata in particolare nella ricerca e la formazione nel campo della Medicina Biologica, ha contribuito alla formazione di oltre 15.000 Medici e 5.000 Farmacisti Italiani. Sito http://www.medibio.it


A proposito di GUNA
GUNA S.p.a. è l’azienda italiana leader nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e produzione di questo genere di medicinali. Sito per il pubblico http://www.guna.it . Sito per i professionisti della salute http://pro.guna.it/ . Area Responsabilità sociale: http://www.guna.it/ilnostromondo . Entra nel mondo GUNA su Facebook: http://www.facebook.com/guna.spa

Rispondi