Malocclusione dentale, aiuto!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Erybio
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 05, 2013 6:52 pm
Controllo antispam: Cinque

Malocclusione dentale, aiuto!

Messaggio da Erybio » mer mar 06, 2013 5:09 pm

Ho 17 anni e mezzo, ho una malocclusione dentale di secondo grado a quanto ho capito, che sta peggiorando e inizia a darmi problemi fisici.
C'è chi mi ha detto di operarmi per sposare la mandibola e mettere un apparecchio
chi mi ha detto che mettendo solo l'apparecchio ma che mi cadrebbero i denti perchè il problema è la mandibola
chi mi ha detto che se metto l'apparecchio mi viene un sorriso con le gengive a vista ma sistemerebbe la situazione
altri mi hanno detto di mettere un apparecchio prima per peggiorare la situazione, poi operarmi e poi mettere un' ulteriore apparecchio
un' altro dottore mi ha detto che è a causa di un occhio pigro, di fare esercizi per gli occhi, di mettere un plantare e poi un apparecchio particolare.
Io non so che pesci prendere, sono confusa e avendo un bambino piccolo non ho tempo nè voglia di girare il mondo a sentire altre soluzioni, non conoscendo la migliore per me, ho contattato altre persone col mio problema e sono esasperate dalle vertigini, dai mal di testa e sono molto più grandi di me, non vorrei che col tempo peggiorasse, a parte esteticamente, ma anche per il mio fisico e magari non potendo più intervenire. C'è qualcuno che sa dirmi per esperienza o per mestiere qual'è la giusta soluzione, se l'operazione va fatta data la mia età o basterebbe anche un tipo di apparecchio e stop.
Vi ringrazio, spero tanto di ricevere risposta.

Rispondi