Colite ulcerosa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Vegan Purity
Messaggi: 49
Iscritto il: lun gen 21, 2013 5:36 pm
Controllo antispam: cinque

Colite ulcerosa

Messaggio da Vegan Purity » dom feb 10, 2013 3:11 pm

Per chi soffre di colite ulcerosa e morbo di crohn può curarsi in modo naturale per tenere la malattia in stato passivo e nel tempo forse anche curarla del tutto.
La cura interessa quattro punti: fitoterapia,dieta,ambiente e comportamento.
Per quello che riguarda la fitoterapia la cura va impostata con l'elemento base e quello di supporto, l'elemento base ovvero la protezione delle ferite o anche dette ulcere con l'uso dei semi di piantaggine, facilmente reperibili e coltivabili, questi sono ad alto contenuto mucillaginoso con un rapporto particolarmente idoneo mucilaggine/fibra, questi semi lasciati qualche ora in un bicchiere d'acqua rilasciano mucillagini che proteggeranno le ferite dal cibo introdotto e allo stesso tempo supportano l'assunzione delle sostanze nutritive visto che assorbono l'acqua, e contribuiscono ad un buon traffico intestinale a livello meccanico.
Questa è la parte più importante, la copertura e di circa 3-5 ore, poi c'è l'elemento di supporto, il gel puro dell'aloe arborescens, che funziona da antinfiammatorio e cicatrizzante, l'ideale, ma a vostra discrezione potrete abbinarci anche altri antinfiammatori insieme.
Parte notevolmente importante è la dieta che deve essere assolutamente vegan crudista.
Terza parte molto importante è l'ambiente, che deve essere naturale e priva di stress del tipo sbagliato, si, può sembrare strano ma gli stress non sono tutti uguali, ma la loro natura fà una grande differenza, per capirci un conto è lo stress causato da un brutto temporale e un conto è quello causato dalla vita frenetica e caotica della società, si pensi a situazioni in ambito familiare,lavorativo,scolastico, stradale, etc.
Ricordo che tante persone semplicemente cambiando lavoro o posto e quindi allontanandosi da certe cose, hanno riscontrato il passaggio della malattia in fase passiva.
Quarto ed ultimo punto, il comportamento, che fa parte della scelta del bene o del male, la scelta del bene e quindi la coscenza in pace aiutera la vostra situazione.
Questo è attualmente attuato da me, che lo sto passando in prima persona su tutti e quattro i punti in modo parziale/completo.

Avatar utente
Vegan Purity
Messaggi: 49
Iscritto il: lun gen 21, 2013 5:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Colite ulcerosa

Messaggio da Vegan Purity » mer mag 22, 2013 10:57 pm

Dopo molto tempo di ricerca ho scoperto che la cura naturale migliore possibile per la colite ulcerosa sono solo i semi di piantaggine o meglio la cuticola dei semi, l'aloe da una parte ti fa bene, dall'altra no, ma voglio tuttavia ricordare che in casi di emergenza anch'essa può salvare la vita.
Più importante su cui poter lavorare è probabilmente la dieta che deve essere fruttariana, e non crudista.
Infatti ho scoperto che la dieta giusta per l'uomo è quella fruttariana;
tale dieta può per la colite come per tante altre malattie costituire una buona speranza di guarigione.

Rispondi