Appuntamento con OLISfestival e i fiori di Bach di GUNA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
GUNA Spa
Messaggi: 36
Iscritto il: ven giu 19, 2009 10:19 am
Controllo antispam: cinque

Appuntamento con OLISfestival e i fiori di Bach di GUNA

Messaggio da GUNA Spa » lun gen 28, 2013 2:10 pm

Nasce la prima manifestazione a Milano dedicata al mondo dell’Olistica e dei metodi di cura naturali:
Alimentazione, fitoterapia e fiori di Bach al centro della tavola rotonda organizzata da GUNA

Sabato 9 e domenica 10 Febbraio 2013 i milanesi potranno godersi una pausa relax partecipando a OLISfestival, la prima manifestazione del capoluogo lombardo dedicata al mondo dell’Olistica e dei metodi di cura naturali e approfondire così la propria conoscenza di arti, tecniche e discipline di antichissima origine o di recentissima introduzione ma sempre in costante evoluzione e ricerca.

Il benessere naturale per il corpo e la mente saranno ampiamente dibattuti all’interno della due giorni che avrà come teatro lo spazio Superstudio Più di via Tortona 27 (Zona P.ta Genova), dove tra seminari, laboratori di cucina e “prove di massaggi” si potrà prendere parte alla tavola rotonda intitolata “Alimentazione, Fitoterapia e fiori di Bach: quello che dovete sapere per non sbagliare”. con la presenza del Dott. Alberto Fiorito, Presidente della SENB - Società Europea Nutrizione Biologica -, del Dott. Sergio Laricchia, Responsabile della linea Fiori di Bach di GUNA, e del naturopata Dott. Luca Avoledo.

Durante la tavola rotonda, che si terrà sabato 9 febbraio alle ore 16.00 in Sala 2, i tre esperti forniranno alla platea gli strumenti per orientarsi tra rimedi e tecniche naturali affinché si possa ricorrere - ove possibile - a soluzioni terapeutiche il più possibile rispettose dell’organismo nel suo complesso. Proprietà, indicazioni, modalità d’uso, posologia, migliori formulazioni, controindicazioni e interazioni farmacologiche di erbe, vitamine, minerali, essenze floreali ed alimenti saranno i principali argomenti trattati.

Particolare attenzione sarà posta alla floriterapia ideata dal medico britannico Edward Bach negli anni ’30, e riconosciuta dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) nel 1978, che utilizza principi vegetali opportunamente estratti da fiori selvatici (tranne uno, che è solo a base di acqua sorgiva di fonti noti per avere particolari proprietà benefiche) per favorire il riequilibrio e l’armonizzazione di altrettante “disarmonie” della personalità o disagi emozionali. La “naturalità” di questo metodo di cura si sposa perfettamente con la filosofia di OLISfestival che mira a far conoscere al grande pubblico antiche e nuove vie di conoscenza e benessere, che considerano l’individuo come una cosa sola, una totalità viva e in connessione e non come un insieme di organi separati uno dall’altro, considerati divisi nel corpo e staccati dalla mente. Come dice la dichiarazione dell’OMS: “La salute è uno stato completo di benessere fisico, psicologico e sociale e non solo l’assenza di malattia” per ristabilire un corretto equilibrio vanno considerati tutti gli aspetti: sociale, psichico, relazionale, alimentare (ansie, paure, stress, stile di vita, abitudini, movimento ecc...).

Ma gli argomenti affrontati nelle trenta conferenze e incontri in programma e nei quindici seminari pratici, cui si aggiungono quattro laboratori di cucina naturale, sono davvero tanti e toccano quaranta discipline e arti per la salute.

Il tutto sarà preceduto da una speciale anteprima l’8 febbraio con DJ set allo Spazio O.C.A. (Officine Creative Ansaldo), per vivere una serata alternativa di healing music e massaggi in compagnia di David Sye, insegnante di Yogabeats in arrivo da Londra. Performances di Yoga energetico, musiche olistiche, drums e didgeridoo, mantra, brevi meditazioni sonore, massaggi minimali (mani, piedi, collo, viso, shiatsu ecc.), relax e un bar vegano “alcool free” renderanno la serata unica. Ingresso con tessera da richiedere al momento, e omaggio olistico a tutti i partecipanti.

A proposito di OLISfestival
E’ prodotto dall’Associazione T.A.O., che già organizza YogaFestival la più grande manifestazione di Yoga in Italia, e da OLISTIC MAP il primo portale dedicato al mondo delle discipline olistiche per la salute e il benessere naturale. Ingresso con tessera associativa € 10,00. Orario dalle 10 alle 20, sabato alle 22.
Bambini fino ai 12 anni, over 70, disabili sono benvenuti, per loro tessera gratuita.
http://www.olisfestival.it/

A proposito di GUNA
GUNA S.p.a. è l’azienda italiana leader nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Ha sede a Milano, nel suggestivo stabilimento di via Palmanova, il più moderno al mondo per la ricerca scientifica e produzione di questo genere di medicinali. Sito per il pubblico http://www.guna.it . Sito per i professionisti della salute http://pro.guna.it/ . Area Responsabilità sociale: http://www.guna.it/ilnostromondo . Entra nel mondo GUNA su Facebook: http://www.facebook.com/guna.spa

Rispondi