Gravidanza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
biciuffi
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 01, 2010 6:29 pm
Controllo antispam: Cinque

Gravidanza

Messaggio da biciuffi » dom gen 20, 2013 3:23 pm

Ciao a tutti
Spero con tutto il cuore che qualcuno possa darmi un consiglio per alleviare la mia situazione!!!!
Sono alla10 settimana di gravidanza e dalla 4 ho iniziato a soffrire di nausee mattutine , pomeridiane , pre serali, serali e notturne ho provato ad alleviare il disturbo con le gomme da masticare, caramelle, cecio secco in bocca, carota, sedano, limone, finocchio, grissini, craker, tisana di melissa, tisana di zenzero, compresse di maalox digiuno e poi non ricordo......... :cry:
Ma nulla!!!! Anzi dalla nausea sono passata ad una aciditá impressionanete e al vomito continuo fino al punto di non avere più nulla nello stomaco e continuare a vomitare l'aria....... Ho provato ad attenuare con delle bustine di biochetasi e con lo sciroppo di malox, ma non hanno alcun effetto
Il mio ginecologo mi ha suggerito di assumere il Ranidil per attenuare l'iperproduzione di aciditá. Io però vorrei evitare di prendere farmaci almeno nel primo trimestre di gravidanza!
Avete un suggerimento alternativo?
Una mia amica mi ha suggerito di consumare la polpa della pala di fico d'india che sembra abbia proprietá curative per ulcere gastriti reflusso ecc...... Ho provato a fare una ricerca ma trovato poco, vorrei tentare però ho paura di eventuali effetti collaterali o nocivi sulla gravidanza! :(

Rispondi