Digiuno e pillola?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bonnie182
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 15, 2012 3:11 pm
Controllo antispam: cinque

Digiuno e pillola?

Messaggio da bonnie182 » gio ott 04, 2012 1:33 pm

Ciao a tutti! Come al solito vengo qui a farvi taaante domande eheh :lol:
Da sabato scorso un'antipaticissima influenza ha cominciato a covare nel mio corpo... martedì sera ho fatto "l'ultimo pasto" (a base di frutta cruda) e ho deciso di intraprendere un digiuno terapeutico, sia per fare andar via questa fastidiosissima influenza, sia per depurarmi da tutte le tossine accumulate negli anni :)
Ora giungerò alla domanda fondamentale: sono a digiuno da due giorni (solo acqua) ma sto comunque prendendo la pillola anticoncezionale, sto sbagliando? Cercando su internet ho trovato tantissime opinioni, ma ovviamente discordanti... una ginecologa diceva che non c'è alcun problema a digiunare e a continuare a prendere la pillola. Boh?
Tenete conto del fatto che io la pillola la prendo soprattutto perché ho le mestruazioni abbastanza "sfasate", ossia un mese sì e quattro no... -.-'
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :)

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Digiuno e pillola?

Messaggio da tnt74 » gio ott 04, 2012 5:47 pm

Io credo che digiuno e farmaci non vadano d'accordo, magari a fare due o tre giorni va bene ugualmente...oltre si rischierebbe solo di mettere in circolo un sacco di tossine che potrebbe esser difficile smaltire.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Digiuno e pillola?

Messaggio da silvy » ven ott 05, 2012 1:08 pm

Se vuoi fare un digiuno come si deve devi assolutamente sospendere la pillola.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Digiuno e pillola?

Messaggio da Cutty74 » lun ott 08, 2012 8:00 pm

Sì infatti, anche a me risulta che il digiuno per essere tale deve escludere tutto, ma proprio tutto eccetto l'acqua, quindi anche i farmaci (chiaramente per persone sane, non sto parlando di farmaci salvavita o di malati9

Rispondi