apparecchio ortodontico per bambina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
antonellamharia
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 15, 2012 5:26 pm
Controllo antispam: cinque

apparecchio ortodontico per bambina

Messaggio da antonellamharia » sab set 15, 2012 5:51 pm

un saluto a tutto il forum
è la prima volta che scrivo nel forum ...ed approfitto per salutare tutti e fare i complimenti
ho delle forti perplessità per un mio problema e Non so se è giusto scrivere in questa sezione...ma io ci provo.
ho portato la bambina...11 anni compiuti a giugno ..per un controllo ortodontico
e il medico dopo aver visto le lastre mi ha spiegato che la bambina ha bisogno di un apparecchio
ortodontico..
che il problema..(lo ha definito di seconda classe)
è di allineare i denti superiori con quelli inferiori e che per prima cosa era necessario mettere un
"espansore palatale" che in circa 15 giorni allarga il palato...(dicendomi anche chè sè parlo con un osteopata è molto contrario a tale pratica..ma loro tendono a drammatizzare)
e che và tenuto per un tempo di circa un anno..
e poi di un Apparecchio fisso con attacchi ai 4 molori o premolari per un lungo periodo
e che nel tempo potrebbero anche determinare delle carie ..per via del contatto del metallo con i denti..
se qualcuno di voi ha delle esperienze o dei consigli
vi sarei veramente grata
un cordiale saluto

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: apparecchio ortodontico per bambina

Messaggio da flib » dom set 16, 2012 8:43 am

Ti consiglio di documentarti suo problemi derivanti da una cattiva occlusione.
Cattiva occlusione che può essere aggravata proprio da un "riallineamento" dei denti come inteso dai normali dentisti.

Qui potrai trovare molte informazioni utili
http://www.occlusionegravita.it/

Secondo me, se tua figlia è "allineata" secondo quanto indicato nel sito, poco importa se ha qualche dente storto.
Modificare la posizione dei denti solo ai fini estetici può provocare seri danni.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: apparecchio ortodontico per bambina

Messaggio da silvy » dom set 16, 2012 12:45 pm

La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un esperto in dentosofia.

Rispondi