DIGIUNO TERAPEUTICO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da tnt74 » mer lug 18, 2012 5:11 pm

eipazzisietevoi ha scritto:MaxGuevara...a una prima, veloce lettura, pensavo mi stessi prendendo in giro :D io pratico regolarmente enteroclismi (tiepidi, 2 o 4 litri..ho provato col limone ma mi esplodono le terga ..ecco un mio primo piano dopo un clistere al limone :shock: ..cosa ne pensi del caffè?) ma non credo siano sufficienti, sbaglio?

TNT! cominci a essermi simpatico..tu mi detesti? provalo con la salsa di soia, sa un po' di brodo..lo so che non è tanto stagione ma io non riesco a bere niente che non sia almeno tiepido :roll:

Ricapitolando...ho una fame che mangerei una sedia, anche cruda. Il mio problema maggiore è che anche oltre il quarto giorno avverto ancora i morsi della fame..per questo sono arrivata appena al quinto :( ma questa volta sono più serena..su Giulia su.
Ho camminato tutto il pomeriggio e sono un po' stanca, un leggero mal di testa, il mascara colato fino al mento. Sto divagando?
Credo comunque che lo stress maggiore derivi dal dover nascondere questa mia scelta a chi mi è vicino e non approva..in poche parole non ho una scusa valida per riposarmi :(

Buona serata a tutti :D
Noo..non ti detesto!...altrimenti non mi preoccuperei della follia che stai mettendo in atto! :roll:
Ma sta cosa della salsa di soia l'hai inventata tu o l'hai letto da qualche parte??

eipazzisietevoi
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 15, 2012 11:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da eipazzisietevoi » mer lug 18, 2012 7:58 pm

Ciao! è un "trucchetto" che mi ha svelato il naturopata giapponese cui accennavo sopra...pare che acceleri il metabolismo.
Quando sono strisciata nel suo studio pesavo 43 chili e avevo gli organi interni praticamente atrofizzati..l'intestino assolutamente non operativo (hai presente il lattulosio? ne bevevo anche 2 bottiglie al giorno :shock: )..in una settimana sono tornata a "digerire" (cosa impensabile prima) ed "espellere". Mi ha molto aiutata anche una prugna umeboshi tutte le mattine, appena sveglia...la conosci? Non sto a tediarti, su internet trovi di tutto.
Mi fai sapere come trovi il tè alla salsa di soia? :D io prendo quello in bastoncini e lo "riciclo", è molto leggero.

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da tnt74 » gio lug 19, 2012 5:34 am

eipazzisietevoi ha scritto:Ciao! è un "trucchetto" che mi ha svelato il naturopata giapponese cui accennavo sopra...pare che acceleri il metabolismo.
Quando sono strisciata nel suo studio pesavo 43 chili e avevo gli organi interni praticamente atrofizzati..l'intestino assolutamente non operativo (hai presente il lattulosio? ne bevevo anche 2 bottiglie al giorno :shock: )..in una settimana sono tornata a "digerire" (cosa impensabile prima) ed "espellere". Mi ha molto aiutata anche una prugna umeboshi tutte le mattine, appena sveglia...la conosci? Non sto a tediarti, su internet trovi di tutto.
Mi fai sapere come trovi il tè alla salsa di soia? :D io prendo quello in bastoncini e lo "riciclo", è molto leggero.
L'umeboshi e' una delle poche cose che non riesco davvero a mangiare! :roll:
Pero' ogni tanto uso le pillole di umeboschi, sono molto piu' commestibili.
Un naturopata Giapponese sarebbe il mio sogno ma non credo che in romagna dove abito io ce ne siano! :|
Ora mi hai incuriosito e voglio provare il te verde con la soia, ti faro' sapere. :D

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da tnt74 » gio lug 19, 2012 10:40 am

Ma il tuo naturopata è questo qui??:
http://www.enjoyitalia.org/sites/enjoyitalia/?nid=32
Te lo chiedo perchè nella sua scheda cè scritto che pratica digiuno terapeutico. :|

eipazzisietevoi
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 15, 2012 11:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da eipazzisietevoi » gio lug 19, 2012 12:02 pm

Sì è Tamio..ma a me l'ha sconsigliato :( Tuttavia il suo metodo con me non ha funzionato :? sono gonfiata come un pallone, dita braccia piedi..sembravo la pimpa. E' gentilissimo ma poco chiaro..diciamo..fa dei programmi alimentari un po' standard..

maxguevara
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 18, 2012 2:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da maxguevara » gio lug 19, 2012 12:44 pm

eipazzisietevoi ha scritto:MaxGuevara...a una prima, veloce lettura, pensavo mi stessi prendendo in giro :D io pratico regolarmente enteroclismi (tiepidi, 2 o 4 litri..ho provato col limone ma mi esplodono le terga ..ecco un mio primo piano dopo un clistere al limone :shock: ..cosa ne pensi del caffè?) ma non credo siano sufficienti, sbaglio?

I clisteri sono una pratica di pulizia buona, pero' non devono essere fatti indiscriminatamente.Sono terapie ben precise.
Il clistere al caffe' e' una buona metodica all'interno di una disintossicazione generale del fegato.
Consiglio, ripeto, di non fare troppi clisteri senza motivo in quanto rischiereste alla lunga di sregolare il prana discendente che provoca il movimento verso il basso (in ayurveda si chiama apana vata).

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da tnt74 » gio lug 19, 2012 4:20 pm

eipazzisietevoi ha scritto:Sì è Tamio..ma a me l'ha sconsigliato :( Tuttavia il suo metodo con me non ha funzionato :? sono gonfiata come un pallone, dita braccia piedi..sembravo la pimpa. E' gentilissimo ma poco chiaro..diciamo..fa dei programmi alimentari un po' standard..
Se però te lo ha sconsigliato qualche motivo ce l'avrà avuto, fossi in te prima di iniziare un simile digiuno cercherei un medico disposto a seguirmi.

eipazzisietevoi
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 15, 2012 11:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da eipazzisietevoi » gio lug 19, 2012 7:00 pm

Hai ragione. Ci ho riflettuto. E ho riflettuto anche sui motivi che mi spingono a digiunare. Forse lo sto facendo in modo immaturo. Inizio a sentirmi stupida. Crisi mistica, scusa :cry:

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da tnt74 » gio lug 19, 2012 9:41 pm

eipazzisietevoi ha scritto:Hai ragione. Ci ho riflettuto. E ho riflettuto anche sui motivi che mi spingono a digiunare. Forse lo sto facendo in modo immaturo. Inizio a sentirmi stupida. Crisi mistica, scusa :cry:
Brava! :D anche Gesu' a causa di una crisi mistica si fece 40 giorni di digiuno, ma lui aveva la tempra forte, tempre di una volta, ora non ci sono piu'! :D
Ora pian pianino ricomincia ad alimentarti regolarmente, al digiuno ci penserai quando un buon naturopata sara' disposto a seguirti passo per passo.... :wink:

eipazzisietevoi
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 15, 2012 11:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da eipazzisietevoi » gio lug 19, 2012 10:38 pm

Gesù aveva un buon naturopata..divino! cavolo, ho una testa dura..non puoi immaginare :?
Cooomunque..ho parlato più con te che con mia madre negli ultimi 20 anni..quindi se ti va tienimi compagnia ancora qualche giorno. E dimmi come ti chiami accidenti! :mrgreen:

qwe12qwe
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 23, 2012 9:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da qwe12qwe » lun lug 23, 2012 10:23 am

Ciao, non pensi che sia proprio il fatto che qualche minuto di conversazione siano più di 20 anni di dialogo con tua madre sia il problema principale per cui ti trovi a vivere questo disagio? :| Mi spiace tanto per te.......

eipazzisietevoi
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 15, 2012 11:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da eipazzisietevoi » lun lug 23, 2012 4:28 pm

è il problema principale sì, mi dispiace di doverla fare pagare al mio corpo. Ma tutto sommato l'ha fatto lei e la mia stupida testolina mi dice "distruggiglielo"

qwe12qwe
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 23, 2012 9:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da qwe12qwe » lun lug 23, 2012 5:33 pm

Capisco e immagino la tua sofferenza ma pensa che per quanto possa essere stata la peggior madre del mondo credo ti voglia bene. Così non punisci lei. Punisci te stessa. Piuttosto che distruggerti allontanala da te. E' più difficile farlo che dirlo lo so...... :(

qwe12qwe
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 23, 2012 9:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da qwe12qwe » mar lug 24, 2012 12:20 pm

Spero di non averti fatto stare male. Con allontanala da te non intendevo di cancellarla dalla tua vita ma di vivere in modoparallelo e comunque io non so quanto tempo trascorrete assieme ma meglio poco e buono non trovi? E' per salvarti. Hai ammesso tu stessa che è il problema principale. Riflettici e non avercela con me per essere stato forse troppo crudo

eipazzisietevoi
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 15, 2012 11:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIGIUNO TERAPEUTICO

Messaggio da eipazzisietevoi » mar lug 24, 2012 6:50 pm

Non sei stato crudo, tutt'altro. Ho sentito che hai capito, mi fa bene e ti ringrazio, davvero

Rispondi