Consigli alimentari vergognosi!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da tnt74 » sab lug 07, 2012 5:21 pm

Ecco cosa, secondo la fondazione Veronesi (e questo mi stupisce parecchio) un malato di cancro sottoposto a chemio dovrebbe mangiare:
http://www.corriere.it/salute/sportello ... aabe.shtml
Credo che in un soggetto talmente debilitato dai veleni della chemioterapia andrebbe più che ad altri consigliata una dieta particolarmente "depurativa".
Da quello che si capisce in questo articolo invece sembra che si possa mangiare davvero di tutto e pure una sigaretta di tanto in tanto sembra non essere poi così negativa...dopotutto volete negare l'ultima sigaretta ad un condannato a morte? :evil:

maxguevara
Messaggi: 4
Iscritto il: mer lug 18, 2012 2:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da maxguevara » mer lug 18, 2012 2:34 pm

Ti stupisci?
Stiamo parlando dell'OMS.

gabriela_
Messaggi: 132
Iscritto il: dom dic 18, 2011 6:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da gabriela_ » gio ago 02, 2012 2:36 pm

Buongiorno a tutti, è il mio primo intervento in questo forum e non me ne vogliate se è molto critico: premesso che non ho una buona considerazione di Veronesi, dove sta scritto nell'articolo postato che è concessa la sigaretta?
Avete (spero tanto di no per voi) fatto chemioterapia? Se la risposta è no vi assicuro che non potete assolutamente capire di che cosa state parlando...

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da tnt74 » gio ago 02, 2012 4:41 pm

gabriela_ ha scritto:Buongiorno a tutti, è il mio primo intervento in questo forum e non me ne vogliate se è molto critico: premesso che non ho una buona considerazione di Veronesi, dove sta scritto nell'articolo postato che è concessa la sigaretta?
Avete (spero tanto di no per voi) fatto chemioterapia? Se la risposta è no vi assicuro che non potete assolutamente capire di che cosa state parlando...
Riguardo alle sigarette ecco cosa scrivono:"Va da sé che il fumo è da evitare comunque, ma chi è malato tenga presente che le sigarette aumentano e peggiorano le alterazioni del gusto, le difficoltà di masticazione e deglutizione, e il senso di nausea."
Praticamente fanno intendere che il fumo è nocivo per tutti, l'unica differenza per un malato in cura con chemio è che gli può alterare il senso del gusto e dare nausea, che poi è quello che comunque succede a chi viene sottoposto a chemio.
Comunque mica stiamo affermando che la chemio sia una passeggiata..anzi, secondo me fa peggio del tumore che dovrebbe combattere, chi è sottoposto a un simile mix di veleni si ritrova costantemente a vivere nel dolore, ne vale la pena?..per alcuni sì..per altri no..

gabriela_
Messaggi: 132
Iscritto il: dom dic 18, 2011 6:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da gabriela_ » ven ago 03, 2012 8:38 am

Sarebbe carino riflettere prima di scrivere soprattutto quando si trattano argomenti simili...le parole sono macigni.
Comunque passo e chiudo, non voglio polemizzare e conto sull'intelligenza di chi legge gli interventi.

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da tnt74 » sab ago 04, 2012 8:56 am

gabriela_ ha scritto:Sarebbe carino riflettere prima di scrivere soprattutto quando si trattano argomenti simili...le parole sono macigni.
Comunque passo e chiudo, non voglio polemizzare e conto sull'intelligenza di chi legge gli interventi.
Ogni tanto nei forum saltan fuori quelli che io chiamo "i moralizzatori"..mah.... :)

agiornialterni
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da agiornialterni » gio ago 23, 2012 8:00 pm

gabriela_ ha scritto:Sarebbe carino riflettere prima di scrivere soprattutto quando si trattano argomenti simili...le parole sono macigni.
Comunque passo e chiudo, non voglio polemizzare e conto sull'intelligenza di chi legge gli interventi.
confermo e rincaro la dose....per 20 anni non ho toccato una medicina......un bel giorno di agosto mi sono ritrovato con la febbre ....in automatico AGLIO...dopo due giorni che non passava ho chiamato il mio omeopata che ha prescritto vari prodotti.... altri 3/4 giorni e niente......... SONO ANDATO IN OSPEDALE di mia spontanea volontà .....se avessi conosciuto o frequentato gente che si vantava di sapere tutto e fare tutto con la natura......o terapie olistiche ...... e ne ho conosciute !!!!!!! con 420 unita virali non sarei qua....... quindi prima di commentare la medicina tradizionale VOLATE BASSO che fate meno danni .......

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da tnt74 » mar set 18, 2012 10:55 am

agiornialterni ha scritto:
gabriela_ ha scritto:Sarebbe carino riflettere prima di scrivere soprattutto quando si trattano argomenti simili...le parole sono macigni.
Comunque passo e chiudo, non voglio polemizzare e conto sull'intelligenza di chi legge gli interventi.
confermo e rincaro la dose....per 20 anni non ho toccato una medicina......un bel giorno di agosto mi sono ritrovato con la febbre ....in automatico AGLIO...dopo due giorni che non passava ho chiamato il mio omeopata che ha prescritto vari prodotti.... altri 3/4 giorni e niente......... SONO ANDATO IN OSPEDALE di mia spontanea volontà .....se avessi conosciuto o frequentato gente che si vantava di sapere tutto e fare tutto con la natura......o terapie olistiche ...... e ne ho conosciute !!!!!!! con 420 unita virali non sarei qua....... quindi prima di commentare la medicina tradizionale VOLATE BASSO che fate meno danni .......
Dopo 20 anni ti fai curare una febbriciattola in ospedale e per questo dovremmo tutti inchinarci ai veleni della medicina tradizionale???..ma fammi il piacere..mangia più frutta e verdura e scrivi meno cavolate così ne guadagnerai tu in salute e il forum in qualità.. :|

agiornialterni
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da agiornialterni » mer set 19, 2012 9:22 pm

LO VEDI? vai a zappare la terra ti ho scritto 420 unita virali apposta! era un encefalite virale erpetica!!! la frutta mangiatela che fa bene MA CHIUDI LA BOCCA!! RIDICOLO!! AL MASSIMO POTRAI FARE DEI FRULLATI COL CERVELLO CHE TI RITROVI

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da tnt74 » dom set 23, 2012 10:47 am

Mah
agiornialterni ha scritto:LO VEDI? vai a zappare la terra ti ho scritto 420 unita virali apposta! era un encefalite virale erpetica!!! la frutta mangiatela che fa bene MA CHIUDI LA BOCCA!! RIDICOLO!! AL MASSIMO POTRAI FARE DEI FRULLATI COL CERVELLO CHE TI RITROVI
Senti chi parla di problemi al cervello! :roll:
Ad ogni modo col digiuno l'encefalite regredisce per via del calo di leptina che ne consegue, la natura ci ha dato tutti gli strumenti necessari per guarire da ogni male e' chiaro che se una persona ha un auto ma non la sa guidare gli tocca comunque continuare ad andare a piedi o prendere un taxi.....buona camminata...che pure quella ti fa bene! :wink:

agiornialterni
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da agiornialterni » lun set 24, 2012 12:03 pm

ma certo..... peccato che in due settimane ha lesionato due zone con un diametro di 8/10 cm ascoltare 4 fanatici che parlano per sentito dire :? continuava a mangiare e mi sarei ritrovato a vegetare...... SE NON SAI I TUOI LIMITI :!: E VUOI FARE A GARA PER SENTIRTI FURBO...... gioca a dama ....... non sai nemmeno che una febbre se non va via C'E' UN INFEZIONE E VUOI GIOCARE A FARE IL DOTTORE?? VERGOGNATI

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da tnt74 » mer set 26, 2012 11:47 am

agiornialterni ha scritto:ma certo..... peccato che in due settimane ha lesionato due zone con un diametro di 8/10 cm ascoltare 4 fanatici che parlano per sentito dire :? continuava a mangiare e mi sarei ritrovato a vegetare...... SE NON SAI I TUOI LIMITI :!: E VUOI FARE A GARA PER SENTIRTI FURBO...... gioca a dama ....... non sai nemmeno che una febbre se non va via C'E' UN INFEZIONE E VUOI GIOCARE A FARE IL DOTTORE?? VERGOGNATI
ci son persone che ragionano a giorni alterni..mah.... :roll:

agiornialterni
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:19 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da agiornialterni » gio set 27, 2012 4:41 pm

ci sono persone che ragionano a GIORNIALTERNI di certo non perdono delle ore a cercare argomentazioni per far credere di essere più furbi! hanno preferito andare a lavorare e non limitarsi a giochini deficienti per bambini deficienti ....anche un semplice pezzo di legno bisogna trattarlo diversamente ANCHE SE E' SEMPRE UN MOBILE e sembra uguale

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Consigli alimentari vergognosi!

Messaggio da tnt74 » lun ott 01, 2012 12:11 pm

A me questa discussione comunque sembra piuttosto inutile: sicuramente anche la medicina ufficiale ogni tanto salva delle vite..e chi lo nega?...vaccini e antibiotici posso anche avere un loro perchè...detto questo credo molto nell'autoguarigione del corpo, (cosidetti miracoli per i credenti)riguardo alla chemio sono dell'idea che nel 90% dei casi sia inutile e dannosa...stop.

Rispondi