eczema e psoriasi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

eczema e psoriasi

Messaggio da sissy81 » sab giu 23, 2012 8:12 am

Ciao, sapete consigliarmi qualcosa per queste malattie della pelle?

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: eczema e psoriasi

Messaggio da Marzia79 » gio giu 28, 2012 5:19 pm

i sali del mar morto x fare dei bagni rilassanti

nessuna crema sulla pelle x lasciar respirare bene, lavaggi più con amido e sale che altro...

luce del sole e mare che favoriscono la guarigione più velocemente..gli ultravioletti aiutano la malattia a scaricarsi più velocemente..


poi siccome è una sensibilità legata alle tonsille e al bisogno di sisintossicarsi.
una dieta adeguata e dei rimedi sia fitoterapici che tinture madri..o spagirici x calmare un po il 'fuoco interno'..
questo 'marte agitato'

la malattia riflette che sono tornate a galla sensibilità impresse da bambino, sensazioni di separazione e di disagio..è una sorta di barriera in cui nascondersi..
quindi con un po' di lavoro con le tinture madri puoi favorire il bisogno interno di scaricare..
quando il problema è così superficiale è un'ottimo segno, è anche un modo di riprendere in mano qualcosa di vecchio x liberarlo...

io ti consiglierei la tintura madre di ulivo...
è una pianta solare molto equilibrante che male non fa...una terapia di 21 giorni è più..20-30 gocce 2 volte al giorno..
potresti favorire questa scarica...

però io sono una studentessa..potresti sentire una naturopata più esperta e valutare la terapia migliore..

ciao

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: eczema e psoriasi

Messaggio da Cutty74 » dom lug 01, 2012 4:05 pm

In omeopatia si usano tantissimi rimedi in quanto è importante personalizzare la cura.
In linea di massima ti posso dire che molto usati sono Sulphur e Petroleum, così come in omotossicologia usiamo tantissim il drenaggio linfatico e connettivale (i nomi commerciali sono infiniti): però ti sconsiglierei di "tentarli" a caso: fatti seguire da un medico omeopata od omotossicologo se non vuoi crearti più danno che utile!

ParisBelgique
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:07 am
Controllo antispam: cinque

Re: eczema e psoriasi

Messaggio da ParisBelgique » mer set 05, 2012 9:55 am

io, per esperienza personale, ti consiglio i prodotti shivax che sono naturali, non danno effetti indesiderati e funzionano davvero http://www.psoriasisorganization.com/fotoalbumit.htm :wink:

VincenzoCortisone
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 13, 2012 9:11 am
Controllo antispam: cinque

Re: eczema e psoriasi

Messaggio da VincenzoCortisone » mar ott 30, 2012 10:30 am

Ciao Sissy,
il primo consiglio che posso darti è capire realmente la patologia dalla quale sei affetta.
Il modo più semplice per farlo è confrontarlo con immagini per capire quale più si avvicina al malanno che ti affligge.
Dopodiché il consiglio e sempre quello di recarsi dal dermatologo. ti lascio qualche risorsa:
Dermatite da contatto foto
Dermatite atopica foto
Dermatite atopica foto
Spero di esserti stato utile.

Rispondi