dermatite atopica?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
grigia12
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 14, 2012 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

dermatite atopica?

Messaggio da grigia12 » sab apr 14, 2012 12:53 pm

Buongiorno,
da 3 mesi ho una dermatite atopica che mi ha letteralmente distrutto gli occhi, rendendoli gonfi (sia le palpebre che la zona sotto gli occhi fino a metà guancia) e completamente avvizziti. Ho consultato dermatologi, allergologi, provato decine di creme ma peggioro ogni giorno. Da 3 giorni sono ricorsa al cortisone, che avevo sempre evitato: mi hanno detto che è l'unico rimedio che può risolvere il tutto in 5 giorni. A dire il vero non sto notando grandi miglioramenti e temo che quando lo sospenderò vedrò invece un peggioramento. Sono allergica alle graminacee da anni, durante gli ultimi esami ho scoperto l'allergia all'alternaria e una lieve alla resina epossidica. Noto un immediato peggioramento a contatto con il gatto ma gli esami del sangue hanno dato esito negativo per la forfora animale e gli acari. Avete consigli su rimedi o altri accertamenti che potrei fare? Questa cosa mi sta rendendo la vita impossibile, non sono più riuscita a uscire di casa per lo stato dei miei occhi...ho provato ad allegare qualche immagine ma non vengono caricate. Grazie per i consigli.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: dermatite atopica?

Messaggio da Cutty74 » sab apr 14, 2012 4:15 pm

La positività ai test allergologici non ha una relazione univoca con la sintomatologia (in pratica pazienti positivi ad un dato test nella vita reale non hanno disturbi al contatto con la sostanza testata, e viceversa).
In queste forme si hanno buoni risultati con l'omeopatia pluralista e/o con il drenaggio omotossicologico, unitamente spesso ad una correzione dell'eventuale (ma probabilissima) disbiosi intestinale tramite la ricostiuzione della flora ed un regime alimentare adattato al paziente.
Naturalmente l'eliminazione delle cause indivduate, inalatorie, da contatto o alimentari che siano, è essenziale.
A volte un bun periodo di disintossicazione è sufficiente (ad esempio eliminando un dato alimento o una data sostanza dalla nostra casa), ma non di rado bisogna agire più in profondità con i rimedi che ho già citato.
In bocca al lupo!

http://acquacluster.blogspot.it/

Rispondi