capelli sottili e che si spezzano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
peppo90
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 23, 2012 10:58 am
Controllo antispam: cinque

capelli sottili e che si spezzano

Messaggio da peppo90 » ven mar 23, 2012 11:08 am

ciao a tutti sono nuovo del forum anche se è da un pò che vi seguo da non registrato :D
faccio i complimenti a tutti per il lavoro che da anni fate... in ogni campo...lo dico da laureando architetto e infatti ho già avuto il piacere di visitare la parte di bioedilizia che a mio parere è molto ben fatta e piena di persone competenti.
Come tutto il forum!! dopo questa breve intro vengo alla domanda...

sono anni ormai che ho notato che il mio capello perde di spessore non tutti in maniera omogenea ma solo alcuni e sono talmente sottili da creare un diradamento... il dermatologo mi ha consigliato di usare minoxidil al 2% ma io non lo vorrei usare per la natura chimica che lo compone....
allora mi rivolgo a voi, vorrei un rimedio naturale per ispessire i capelli e magari anche dare man forte alla crescita.... mi rendo conto che non esistono i miracoli... ma diciamo che i capelli li ho tutti il problema è che sono sottili!!! :evil:
sarei anche disposto a integrare con una dieta con alimenti adatti a rinforzare il capello!! insomma sono disposto a tutto!!

grazie mille in anticipo e ancora grazie di quello che fate

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: capelli sottili e che si spezzano

Messaggio da Marzia79 » dom mar 25, 2012 3:42 pm

ciao
non posso consigliarti un rimedio specifico..perchè sono una studentessa e sento di non aver approfondito bene questa cultura.
mi trovo ancora immersa in un mondo di aspetti differenti da valutare tra le varie applicazioni.
le varie piante..

però sono una donna con una certa predisposizione allo sfibro del capello..stanco comè da molti fattori sia interni che esterni e posso darti delle osservazioni che vanno a valutare che tipo di sensibilità utilizzi e come..

intanto un'alimento come il 'miglio' rinforza il capello..perchè energizza..una certa armonia nel seguire il tuo percorso 'a modo tuo' aiuta..

il capello castano, sottile racconta che perdi molta energia x capire e confrontarti..spendi molto la tua qualità di essere empaticamente accogliente e segui con rispetto tutte le varie emozioni e volontà esterne.
quindi si indebolisco per il troppo valore che dai all'espressione altrui..

e un rimedio naturale va a fortificare questo aspetto...

io sceglierei in base di quello che la pianta offre.

un fiore di bach utilissimo è sclerantus e mimulus..per renderti più 'stabile' e piu coraggioso..e più energico.
cosa che anche il miglio sa fare.

nella med. trad. cinese si dice che l'acqua..i capelli..sono controllati dalla terra..forma
e quindi la fluidità verso la propria direzione di realizzazione è mantenuta salda da una buona capacità di 'rispettare' le proprie abilità acquisite.

forza e coraggio per essere più in sintonia con quello che vuoi tu portare a termine.
la dieta sana aiuta anche ad essere più incisivi...

ciao

peppo90
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 23, 2012 10:58 am
Controllo antispam: cinque

Re: capelli sottili e che si spezzano

Messaggio da peppo90 » mar mar 27, 2012 11:03 am

Marzia79 ha scritto:ciao
non posso consigliarti un rimedio specifico..perchè sono una studentessa e sento di non aver approfondito bene questa cultura.
mi trovo ancora immersa in un mondo di aspetti differenti da valutare tra le varie applicazioni.
le varie piante..

però sono una donna con una certa predisposizione allo sfibro del capello..stanco comè da molti fattori sia interni che esterni e posso darti delle osservazioni che vanno a valutare che tipo di sensibilità utilizzi e come..

intanto un'alimento come il 'miglio' rinforza il capello..perchè energizza..una certa armonia nel seguire il tuo percorso 'a modo tuo' aiuta..

il capello castano, sottile racconta che perdi molta energia x capire e confrontarti..spendi molto la tua qualità di essere empaticamente accogliente e segui con rispetto tutte le varie emozioni e volontà esterne.
quindi si indebolisco per il troppo valore che dai all'espressione altrui..

e un rimedio naturale va a fortificare questo aspetto...

io sceglierei in base di quello che la pianta offre.

un fiore di bach utilissimo è sclerantus e mimulus..per renderti più 'stabile' e piu coraggioso..e più energico.
cosa che anche il miglio sa fare.

nella med. trad. cinese si dice che l'acqua..i capelli..sono controllati dalla terra..forma
e quindi la fluidità verso la propria direzione di realizzazione è mantenuta salda da una buona capacità di 'rispettare' le proprie abilità acquisite.

forza e coraggio per essere più in sintonia con quello che vuoi tu portare a termine.
la dieta sana aiuta anche ad essere più incisivi...

ciao
ciao Marzia e grazie dei preziosi consigli !! scusa le domande di un neofita....come sarebbe meglio assumere , nella vita di tutti i giorni, il miglio e i due fiori di bach?? modalità di preparazione diciamo e assunzione??

grazie mille in anticipo!!

santastrega
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 16, 2013 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: capelli sottili e che si spezzano

Messaggio da santastrega » lun feb 04, 2013 3:51 pm

aggiungi dell'olio essenziale di ylang ylang all'ultimo prodotto che usi per lo shampoo.
periodicamente puoi fare delle maschere di due tuorli d'uovo ed un cucchiaio di acqua

Rispondi