Eczema e ragadi orali - NICKEL???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Surya
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 19, 2011 10:30 pm
Controllo antispam: cinque

Eczema e ragadi orali - NICKEL???

Messaggio da Surya » lun feb 27, 2012 6:40 pm

Salve a tutti, vorrei chiedervi una opinione, soffro di problemi dermatologici che sono in particolare: secchezza estrema di mani e piedi, meno alle gambe, con zone di rossore marcato che portano all'inevitabile fessurazione della pelle, stesso problema al volto in particolare alla bocca, stessa secchezza estrema, con ragadi ai lati.
Ora, secondo voi, visto che assumendo antistaminici questi sintomi si alleviano, e visto che i test canonici per la diagnosi delle allergie IGE mediate sono negativi (prick cutaneo e rast su prelievo).
La mia domanda è la seguente: è possibile che questi sintomi siano legati ad una "intolleranza-allergia" al nickel che però non è rilevata dai test consueti?
Mi ero sottoposta al test DRIA e sono risultata intollerante al mondo, tanto che dovrei alimentarmi nient'altro che ad acqua...
cmq, vi chiedo gentilmente solo di confermarmi o meno la mia ipotesi, che siano fenomeni principalmente legati al nickel.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Eczema e ragadi orali - NICKEL???

Messaggio da Marzia79 » lun feb 27, 2012 10:09 pm

ciao,
io ne so molto poco..

pero studiando MTC e valutando tutte le varie manifestazioni in punti riflessi mi viene da pensare che soffri di iperacidita che si ripercuote sul duodeno..
e assumi troppi dolci...
e che c'è una sensibilita tale che fa esprimere questa sensibilita.

un'allergia al nichel , comunque devi valutarla scomparire con una lenta e salutare ripresa con l'alimentazione..viva e integrale.

Avatar utente
Surya
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 19, 2011 10:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Eczema e ragadi orali - NICKEL???

Messaggio da Surya » gio mar 01, 2012 12:21 pm

Grazie Marzia, purtroppo se assumo, come ho sempre fatto cibi integrali, peggioro vistosamente. Sentirò l'omeopata cosa dice... Gli zuccheri sono costretta ad assumerli per ordine tassativo del medico, non ho assunto zuccheri semplici per tre anni e mi hanno detto che era proprio a causa di questo che la mia glicemia, ed emoglobina glicata erano alle stelle. :roll:

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Eczema e ragadi orali - NICKEL???

Messaggio da Marzia79 » ven mar 02, 2012 11:25 pm

ciao,
allora capisco che è una situazione molto delicata..scusami..

è comunque curioso sapere che peggiori con i cereali integrali,..
hai sentito parlare dell' acido fitico dei cerali e legumi che dicono prelevi sostanze nutritive all'organismo..
forse possono farti questo effetto demineralizzante..potresti esserne molto sensibile..

la tua deve essere proprio una situazione particolare.


spero che il tuo omeopata possa trovarti una terapia..

Rispondi