Anestesia totale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
karl
Messaggi: 78
Iscritto il: gio ott 21, 2010 1:42 pm
Controllo antispam: cinque

Anestesia totale

Messaggio da karl » dom feb 19, 2012 7:35 am

Avete esperienze di familiari sottoposti ad anestesia totale ? avete riscontrato in loro cambiamenti, problemi di recupero nel corso delle settimane successive ?

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Anestesia totale

Messaggio da Cutty74 » lun feb 20, 2012 4:44 pm

Guarda che molto dipende dall'età.
Nell'anziano o comunque in chi ha un fisico anziano (perchè l'età vera non è quella cronologica ma quella biologica!) - come cardiopatici nefropatici eccetera - il rischio si alza in modo proporzionale.
Nei giovani sani l'anestesia totale dovrebbe essere "smaltita" senza particolari problemi, a parte i possibili effetti collaterali e breve termine quali vomito, debolezza, intontimento...

karl
Messaggi: 78
Iscritto il: gio ott 21, 2010 1:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Anestesia totale

Messaggio da karl » mar feb 21, 2012 5:46 pm

Proprio per questo esistono dei protocolli, l'approccio ai pazienti è differenziato, ma la mia domanda non riguarda questo aspetto, la persona in ogni caso partiva da buone condizioni psico-fisiche. Grazie.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Anestesia totale

Messaggio da Cutty74 » mar feb 21, 2012 6:14 pm

karl ha scritto:Proprio per questo esistono dei protocolli, l'approccio ai pazienti è differenziato, ma la mia domanda non riguarda questo aspetto, la persona in ogni caso partiva da buone condizioni psico-fisiche. Grazie.
Ah certo che esistono i protocolli, eccome! Ma tu a che tipo di cambiamenti alludevi?

karl
Messaggi: 78
Iscritto il: gio ott 21, 2010 1:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Anestesia totale

Messaggio da karl » mer feb 22, 2012 1:43 pm

Capogiri da posizione orizzontale a seduta.
Vista annebbiata da subito
Allucinazioni notturne e diurne da subito
Insonnia e incubi da subito
Inappetenza da subito ( poi solo parzialmente diminuita a casa per riprendere dopo 15-20 gg )
Perdita progressiva della memoria dopo 1 mese ca.
Parlata progressivamente confusa, veloce e incomprensibile dopo 1 mese circa.
Prime ore visione doppia
Spasmi muscolari delle braccia ( ultime due settimane )
Forte nervosismo in alcuni momenti ( da subito)
Pressione sanguigna inferiore alla sua media
Agitazioni sporadiche
Rigidità progressiva del corpo.
Non ho approfondito il racconto di alcuni conoscenti o con una persona estranea con cui casualmente è capitato l'argomento, ma ho sentito da tutti un racconto simile negli effetti manifestati in loro familiari, se è un caso, è singolare, visto che non le avevo cercate, ma non credo nel caso quando la percentuale è così alta. Il tempo scorre non si ferma e scandisce il ritmo dei cicli naturali, la conoscenza degli eventi è il modo per far risuonare l'uomo a questo ritmo, così che si ristabilisca la sintonia. In fin dei conti questo è il principio della salute.

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Anestesia totale

Messaggio da Marzia79 » lun feb 27, 2012 10:38 pm

che io ne sappia l'ìanestesia totale non è un riposo 'completo'..non è un sonno completo.
quindi dover fare incubi..avere allucinazioni..spasmi.

ci possono stare nel recupero..
poi ogni sensibilita e storia è un caso a se..

io in casa abbiamo tutti subito chi prima o chi dopo una anestesia..e non ricordo eventuali sintomi di recupero.
ma presumo che ci stiano..
che si possano valutare..
e smaltire..

Rispondi