Medico che conosca terapia Moritz/Clark cercasi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mauro80
Messaggi: 105
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:52 pm

Medico che conosca terapia Moritz/Clark cercasi

Messaggio da mauro80 » lun feb 13, 2012 10:32 am

Ciao,
sto cercando un medico,preferibilmente nel centro Italia,che sia informato o che usi consigliare la terapia Clark/Moritz.
Mi spiego,sto effettuando i lavaggi del fegato e vorrei essere seguito da un medico che sappia consigliarmi nel percorso. Ho provato a cercare su google ma è molto difficile trovare le "specializzazioni" e le "tecniche" usate dai medici. Non deve essere necessariamente un medico iscritto all'associazione Clark,mi basterebbe un medico che non derida questo tipo di terapia e che sappia valutare i passi,o per meglio dire,i risultati di questa terapia.
Se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di conoscere medici informati in questo ambito e vuole farmi sapere,mi farebbe un grande piacere. grazie

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Medico che conosca terapia Moritz/Clark cercasi

Messaggio da flib » lun feb 13, 2012 11:15 am

Credo che la tua ricerca sarà alquanto difficile. I medici in genere sono favorevoli al bisturi, figurati se ti seguono in una pulizia del fegato fatta in maniera naturale... anche se vedessere i calcoli uscire continuerebbero a negare l'evidenza.

Il mio consiglio e di informarti più che puoi attraverso internet sui siti che parlano di queste terapie. Magari riesci a contattare altri utenti che hanno seguito lo stesso percorso.

Io ho provato a fare la pulizia del fegato con il metodo Clark e mi sono trovato bene. Non avevo problemi reali, ma l'ho fatta per "purificarmi". Non ho quindi trovato calcoli grossi, ma solo qualche granellino.

Leggendo le testimonianze di altre persone ho scoperto che alcuni hanno iniziato a vedere i calcoli uscire al secondo o terzo lavaggio.

mauro80
Messaggi: 105
Iscritto il: dom ago 19, 2007 10:52 pm

Re: Medico che conosca terapia Moritz/Clark cercasi

Messaggio da mauro80 » lun feb 13, 2012 2:56 pm

Sarà una difficile ricerca,ma non mi arrendo.
Ho letto il libro di Moritz(che trovo esauriente e ben fatto) e frequentato un po' tutti i siti che parlano del lavaggio del fegato.
In realtà non ho bisogno di ulteriori informazioni. Mi trovo al nono lavaggio.
Credo che come ogni terapia,anche il protocollo Clark/Moritz sia una terapia standard che un bravo medico può modificare a seconda delle necessità del paziente. Nel testo di Moritz si parla anche di lavaggio renale,lavaggio intestinale e prima di effettuare questi passi mi piacerebbe parlarne con un medico.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Medico che conosca terapia Moritz/Clark cercasi

Messaggio da Cutty74 » gio feb 16, 2012 3:47 pm

flib ha scritto:... I medici in genere sono favorevoli al bisturi, figurati se ti seguono in una pulizia del fegato fatta in maniera naturale... anche se vedessere i calcoli uscire continuerebbero a negare l'evidenza.
....
Per la verità non conosco e quindi tanto meno pratico suddetta terapia, ma sono un medico non molto favorevole al bisturi, da usare solo se strettissimamente necessario, pochissimo favorevole ai farmaci, per i quali vale quanto per il bisturi, e amo e pratico con soddisfazione le terapie naturali.
Tanto per dire che non siamo tutti uguali ... :wink:

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Medico che conosca terapia Moritz/Clark cercasi

Messaggio da flib » gio feb 16, 2012 10:01 pm

Cutty74 ha scritto:
flib ha scritto:... I medici in genere sono favorevoli al bisturi, figurati se ti seguono in una pulizia del fegato fatta in maniera naturale... anche se vedessere i calcoli uscire continuerebbero a negare l'evidenza.
....
Per la verità non conosco e quindi tanto meno pratico suddetta terapia, ma sono un medico non molto favorevole al bisturi, da usare solo se strettissimamente necessario, pochissimo favorevole ai farmaci, per i quali vale quanto per il bisturi, e amo e pratico con soddisfazione le terapie naturali.
Tanto per dire che non siamo tutti uguali ... :wink:
Mi fa molto piacere che ci sia un medico "non propriamente conforme allo standard" :wink: anche se quelle affermazioni "da usare solo se strettissimamente necessario" e "pochissimo favorevole ai farmaci" non sono in sintonia con le mie idee :)

Secondo il mio parere, che si è formato negli ultimi 3 anni della mia vita, dopo aver aperto gli occhi sul mondo, sulle malattie, sulla medicina, etc. i chirurghi dovrebbero esistere solo per gli interventi di emergenza quali incidenti, fratture e cose simili dove il corpo non ha assolutamente la possibilità di autoguarirsi ed è quindi assolutamente necessario un intervento esterno.
Per il resto esiste la possibilità, sempre secondo il mio parere, di risolvere tutti gli altri problemi con un corretto stile di vita ed una corretta alimentazione prevalentemente "fruttariana" come si addice alla conformazione fisica del ns. organismo.
I farmaci andrebbero semplicemente buttati e con essi tutto il mondo schifoso delle multinazionali farmaceutiche che governano il mondo mantenendo la vita delle persone legata a questo o quel farmaco.

Faccio solo un esempio che ho letto negli ultimi giorni:

QUANTO PUO’ ESSERE SEMPLICE USCIRE DALLA DIPENDENZA DELL’INSULINA IN DUE SETTIMANE DOPO 6 ANNI DI INSULINA-TERAPIA

La medicina "ufficiale" non si sogna minimamente di consigliare un'approccio dietologico al problema del diabete, anche perchè nei testi di medicina queste informazioni semplicemente NON ESISTONO. Il medico usa il farmaco, o magari una alternativa "pseudonaturale", "omeopatica" o quant'altro obbligando il paziente a diventare una specie di tossicodipendente con la vita legata a quel farmaco o a quel determinato prodotto/sostanza senza il quale potrebbe morire.

Poi bisogna mangiare un po' di tutto per rimanere sani e l'insulina permette proprio questo, continuare a mangiare un po' di tutto, ma con la stampella data da una punturina prima di ogni pasto; cosa vuoi che sia, l'importante è non rinunciare a carne, formaggi, pasta, pane. Frutta? No, scherzi, ti si alza la glicemia con lo zucchero della frutta! Molto meglio lo zucchero, il caffè, i dolci, la pasta, abbinati alla punturina... (non menziono poi carne e pesce perchè siamo su un forum vegan, ma ovviamente anche questi alimenti, secondo la medicina tradizionale, non dovrebbero mancare nella dieta di un diabetico)

Invece di casi di diabete guarito veramente con una dieta vegetale, ricca di frutta succosa e verdure crude, che porta alla riduzione e poi all'interruzione della terapia insulinica ce ne sono sempre di più.
Queste sono vere guarigioni!

Il compito di un medico dovrebbe essere quello di guidare il paziente verso la soluzione, invece spesso è "ignorante", nel senso buono del termine, ovvero ignora semplicemente la causa del problema (cattiva alimentazione e stile di vita).
In altri casi, anche cosciente del problema e volesse intervenire nel modo corretto, ha comunque le mani legate perchè se non si attiene ai protocolli, prescrivendo i vari farmaci e terapie, rischia la radiazione dall'albo o anche la galera.

Comunque so che ci sono medici che iniziano ad andare in controtendenza, speriamo che aumentino :)

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Medico che conosca terapia Moritz/Clark cercasi

Messaggio da Cutty74 » ven feb 17, 2012 5:44 pm

flib ha scritto:
Cutty74 ha scritto: ... sono un medico non molto favorevole al bisturi, da usare solo se strettissimamente necessario,...
...
Secondo il mio parere, .... i chirurghi dovrebbero esistere solo per gli interventi di emergenza ... dove il corpo non ha assolutamente la possibilità di autoguarirsi ed è quindi assolutamente necessario un intervento esterno.
Scusa ma era molto diversa la mia affermazione dalla tua?!?!?!?
Peraltro concordo sul potere di autoguarigione, in merito all'importanza dell'alimentazione hai ragione, purtroppo hai ragione pure nel dire che anche il medico convinto di queste cose ha le mani legate dalle linee guida e dagli avvocati potenzialmente sul collo ... :cry:
Ti obietto solo che l'omeopatia non rende mai dipendente il paziente in quanto non prevede terapie croniche, e che purtroppo l'organismo non ha sempre in sè i poteri di autoguarigione che tu invochi. Concordo che molto spesso li avrebbe, concordo pure sul fatto che siamo asserviti alle multinazionali, ma non sempre è possibile la guarigione senza supporti in quanto se la riserva "energetica" globale è esaurita c'è bisogno di una "spintarella", naturale o chimica o chirurgica che sia.

Rispondi