antidolorifico naturale e dolori al dente del giudizio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cricrix

antidolorifico naturale e dolori al dente del giudizio

Messaggio da cricrix » sab gen 28, 2012 6:01 pm

Ciao,
qualche giorno fa alla veneranda età di 28 anni ancora ho problemi con i denti del giudizio , precisamente quello superiore sx.... nel bel mezzo che stavo al lavoro mi ha preso un dolore acutissimo , non sono riuscita a fermare le lacrime e strillavo come se mi stessero torturando... per cessare questo stato terribile il mio capo è corso a prendermi algix antidolorifico .... un compressone da 120 mg !!! che però devo dire dopo 10 minuti ha avuto un effetto eclatante : npon sentivo più nulla.... dopodichè il medico di famiglia nel frattempo mi ha prescritto un antibiotico che sto prendendo in questi giorni (2 giorni) che si chiama supracef e sa di fragola e panna (buonissimo) ma nn c'era scritto che è specificatamente per i denti però ha fatto effetto , ossia da quando l'ho preso non devo più prendere antidolorofici ! certo delle volte sento delle fittarelle interne non certo paragonabili ai dolori precendenti! Ora io già ho tolto due denti del giudizio inferiori e speravo di fermarmi qui dato che queasto dente del giudizio è completamente sceso sta un po storto( ma nn tanto) e anzi sta più sotto rispetto agli altri denti davanti ....(non so cosa significhi questa cosa)... anche il dentista che me l'aveva visto mi aveva detto che quelli superiori me li potevo tenere e che ormai ero ok visto che erano scesi, non erano perfetti ma cmq stavano abbastanza tranquilli...
Allora mi è venuto in mente ma nell'anitichità la gente come faceva a sopportare un dolore così acuto come quello che ho avuto io per i denti del giudizio???? cioè io vi assicuro che è veramente un dolore intensissimo e che senza antidolorifico sembra di morire da dolore.... poi ho pensato che ci sarà pure qualche antidolorifico naturale altrettanto potente che veniva usato nell'antichità... ... voi sapete qual'è?? ora l'anitibiotico che prendo io è un farmaco generico quidni starei anche tranquilla per quanto rigurda la sperimentazione che ormai è già avvenuta e non viene più fatta.... l'antidolorifico nn so se l'algix è un farmaco generico... boh! VOI che ne dite???
non so se avete già postato altri argomenti che riguardano antidolorifici naturali cmq io nn li ho trovati.
ciao

karl
Messaggi: 78
Iscritto il: gio ott 21, 2010 1:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: antidolorifico naturale e dolori al dente del giudizio

Messaggio da karl » sab gen 28, 2012 6:41 pm

Non sottovalutare il corpo, si abitua anche al dolore, alzando la sua soglia di sopportazione, come per il freddo o il caldo entro certi limiti si intende, basta trovarsi in queste situazioni per un certo tempo o numero di volte per rendersene conto. Gli antichi trapassati che certamente avevano scoperto un metodo di cura erano i cinesi con l'agopuntura, con cui possono anastetizzare, dovresti cercare tecniche di digitopressione, si basa sugli stessi principi meno efficace ma pratico e non invasivo. Un approfondimento sulla stimolazione dei meridiani, delle linee energetiche etc.etc. è sempre utile.
Negli anni a cavallo dell'1900 la scienza ha fatto scoperte rilevanti, devi cercare, ci sono metodi molto validi per il controllo del dolore e molto altro.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: antidolorifico naturale e dolori al dente del giudizio

Messaggio da Cutty74 » mer feb 01, 2012 4:35 pm

cricrix ha scritto:Ciao,
... il medico di famiglia nel frattempo mi ha prescritto un antibiotico che sto prendendo in questi giorni (2 giorni) che si chiama supracef e sa di fragola e panna (buonissimo) ma nn c'era scritto che è specificatamente per i denti però ha fatto effetto
,... ma nell'anitichità la gente come faceva a sopportare un dolore così acuto come quello che ho avuto io per i denti del giudizio????
...ci sarà pure qualche antidolorifico naturale altrettanto potente che veniva usato nell'antichità... ... voi sapete qual'è??
ora l'anitibiotico che prendo io è un farmaco generico quidni starei anche tranquilla per quanto rigurda la sperimentazione
... l'antidolorifico nn so se l'algix è un farmaco generico... boh! VOI che ne dite???
...
Cerco di rispondere ai tuoi dubbi:
Supracef è il nome commerciale di una cefalosporina, classe antibiotica derivata dalla penicillina e specificatamente indicate per le problematiche infettive acute dentarie. Quindi il dolore te lo ha fatto passare non perchè sia un antidolorifico ma in virtù della risoluzione dell'infezione in atto.
Nell'antichità talora si moriva per il dolore, e purtroppo ancora oggi in Italia la donna deve morire di dolore nel parto perchè non si sa come mai ma tutti gli antidolorifici e anestesie per ogni minima cosa sono gratuiti, mentre un parto in analgesia costa una botta. Sarà perchè tanto si tratta di una donna, in fondo cosa conta? (Scusa lo sfogo, sia come donna che come medico indignato).
Non so cosa usassero in Europa nell'antichità, certo il parere dell'agopuntura ti è stato già dato, io posso dirti che nel dolore iperacuto hai fatto bene a ricorrere all'antalgico tradizionale, ma potresti tenere in casa Chamomilla 5CH granuli come antalgico omeopatico, che tuttavia da solo non basta (però aiuta) mentre è eccezionale associato ai rimedi omeopatici del caso, per prescrivere i quali bisogna però fare un'accuratissima anamnesi (colloqui col paziente).
Un altro antalgico non naturale ma nemmeno così aggressivo, e talora risolvente, è la neuralterapia.
Se di Supracef hai comprato cefixima cioè il generico starai anche tranquillo per la sperimentazione, ma la sarei meno per la formulazione, ma qui è un discorso troppo lungo e non c'entra tutto sommato con i tuoi dubbi, quindi proseguo e vado al tuo ultimo quiz .-))
Algix non è un generico.
Spero di averti aiutato, e vai dal dentista che sarà comunque buona cosa!

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: antidolorifico naturale e dolori al dente del giudizio

Messaggio da Marzia79 » lun feb 27, 2012 11:38 pm

ciao
mi sembra molto normale che a 28 anni tu bpossa soffrire a questi denti..

i denti del giudizio, per la dentosofa..filosofia evolutiva sono gli ultimi a formarsi dopo i 21 anni e rifletto il bisogno di integrarsi..incarnarsi come persone indipendenti..a livello 'finito' ..spirituale..
quindi è normale che vadino al macero quasi per primi appena si soffrono le prime grandi e sofferte difficolta..
io ne ho persi 3..anche se due sono ancora lì otturati..

il tuo dente, il superiore sx riflette il bisogno di confrontarsi a livello ideologico e filosofico...
l'organo che lavora molto è il 'cuore' e 'intestiono tenue'..e magari c'è proprio un'affaticamento in questo periodo in questi due organi molto scoperti....dalla tua sensibilita..che si scontra con l'esterno e matura..

se il dente è bucato ti conviene pulirlo e chiuderlo no?
rimedi naturali x il dolore sono blandi..
chiodi di garofano..salvia..
ma non credo che esista nulla di definitivo..
se c'è il dente scoperto devi assolutamente chiuderlo x evitare che peggiori..
così lo mantieni per più tempo..

e magari accetta la difficolta e leggi un libro come: 'quello che i denti raccontano di te.'

Rispondi