estratto di semi di pompelmo si' o no?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
valentina2007

estratto di semi di pompelmo si' o no?

Messaggio da valentina2007 » ven dic 09, 2011 11:23 pm

Ciao a tutti,ho scoperto da poco le mille proprieta' dell'estratto di semi di pompelmo (gse),come antisettico,antimicotico,disinfettante e antibiotico naturale alla pari e anche più dell'aglio...poi ultimamente ho letto che proprio queste sue proprieta' potrebbero essere dovute al fatto che sia pieno di pesticidi e quindi assolutamente pericoloso e sconsigliato...vorrei capire dove sia la verita'...grazie a chiunque sapra' darmi risposte :roll:

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: estratto di semi di pompelmo si' o no?

Messaggio da Pizza pie » dom dic 11, 2011 8:03 pm

Comprarlo semplicemente bio che funziona lo stesso?? ;-)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: estratto di semi di pompelmo si' o no?

Messaggio da Pizza pie » dom dic 11, 2011 8:07 pm

E poi scusa non dicono che per mangiare una mela bisogna sbucciarla perché i pesticidi sono concentrati sulla buccia?
Ora invece (per sabotare l'estratto di semi di pompelmo?) i pesticidi arrivano fin dentro i semi? Magari anche nell'estratto bio...
Vabbé se vogliamo abboccare a tutto quello che ci millantano liberi di farlo ma magari pensiamoci su in maniera autonoma un poco prima no? ;-)
Non ho mai saputo spiegarmi perché quando esce un nuovo rimedio che può essere valido deve subito partire la campagna denigratoria basata sui "sembrerebbe"... che forse sia meglio continuare a ingozzarsi di medicine sintetiche perché conviene a qualcuno e chi abbocca abbocca ed è tutto di guadagnato? :roll:

valentina2007

Re: estratto di semi di pompelmo si' o no?

Messaggio da valentina2007 » lun dic 12, 2011 10:23 pm

Le risposte che volevo sentire....e' che sapendo quanto l'uomo contamini ogni cosa che tocca,mi erano venuti dei dubbi leggendo la notizia...ma sicuramente sara' stata messa in circolo da qualche multinazionale :wink:
Grazie e bacioni :D

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: estratto di semi di pompelmo si' o no?

Messaggio da pervinca89 » sab dic 17, 2011 7:23 pm

il dubbio sui semi di pompelmo nasce dal fatto che all'inizio si erano studiati semi di pompelmo che contenevano quantità non dichiarate di conservante antimicrobico. senza questo l'effetto dei semi di pompelmo è molto piu blando.
saluti

valentina2007

Re: estratto di semi di pompelmo si' o no?

Messaggio da valentina2007 » gio dic 29, 2011 6:10 am

Ciao Pervinca,anche io avevo sentito qualcosa di simile...ma con la provenienza bio si eliminano questi rischi o no?

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: estratto di semi di pompelmo si' o no?

Messaggio da pervinca89 » gio dic 29, 2011 9:57 am

il problema è solo sugli STUDI SCIENTIFICI iniziali.
all'inizio avevano scoperto che i semi di pompelmo erano efficaci per un 7/10 (sparo a caso per dare un idea).
ma questa potenza era data dai conservanti!
hanno ristudiato il tutto senza conservanti e erano efficaci 3/10.

ora, se prendi i semi bio funzionano, però per un 3/10, non 7/10 come si era evidenziato nei primi studi! :wink:

Rispondi