Disinfettante intimo in gravidanza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
mara77
Messaggi: 33
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:23 pm
Controllo antispam: cinque

Disinfettante intimo in gravidanza

Messaggio da mara77 » lun ott 10, 2011 12:23 pm

Buongiorno.
Ho già provato a scrivere nel forum cosmetici, ma forse qui potrei avere un'aiuto adatto al mio problema.
Sono al settimo mese di gravidanza ed ho molte perdite. Ho fatto il tampone e non risulta niente ma il mio ginecologo consiglia un detergente disinfettante, meglio se ha clorexidina. Io ho controllato un po' gli INCI ma sono veramente pessimi sia per me che per l'ambiente.
Mi potete aiutare?
Qualcuno mi consigliava TM di calendula. Io pensavo di rendere la zona meno acida con acqua e bicarbonato per non far proliferare i batteri, ma non so quanto scioglierne e se sia un ragionamento giusto.
Per ora sto usando un prodotto omeopatico della loacker forse più adatto a problemi di candida, ma senza risultati.
E' una gravidanza un po' difficile per via di contrazioni dal 4 mese e non vorrei peggiorare usando cose di cui non so l'effetto..

Grazie mille.
Mara

laviasemplice
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 13, 2011 6:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Disinfettante intimo in gravidanza

Messaggio da laviasemplice » ven nov 04, 2011 2:00 pm

Usa l'origano di Spagna: è antibatterico. Scioglilo in un cucchiaio d'olio e aggiungilo all'acqua del lavaggio. Non metterlo a contatto diretto con la pelle!! :wink:

Avatar utente
Surya
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 19, 2011 10:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Disinfettante intimo in gravidanza

Messaggio da Surya » ven dic 23, 2011 4:24 pm

Ci sono ottimi prodotti omeopatici in commercio utilizzati soprattutto in caso di gravidanza, per evitare di assumere certe malefiche sostanze :wink:
Ti consiglio però una visita da un bravo omeopata, che sicuramente ti saprà dare una terapia adatta a te.
Sempre attenzione all'uso degli oli essenziali in gravidanza.

Un abbraccio e auguri di buon natale!!

StregaBianca
Messaggi: 38
Iscritto il: dom lug 20, 2008 10:11 pm

Re: Disinfettante intimo in gravidanza

Messaggio da StregaBianca » sab dic 24, 2011 12:26 pm

ciao, ma oltre le perdite hai anche fastidio? perchè se non hai fastidio, le perdite possono essere fisiologiche in seguito ai cambiamenti della gravidanza...
e come sono queste perdite? dammi più dati , comunque non allarmarti più di tanto, la nostra mente governa una buona percentuale della nostra salute (secondo me tutta, ma è una mia opinione) perciò più sei serena più sei forte.
nel frattempo per prevenire la candida posso consigliarti di evitare zuccheri e farine raffinate (lo so che sotto natale è dura!) esistono dei dolcificanti naturali ottimi con un basso rilascio glicemico come la melassa anche ricca di ferro! i malti di cereali (orzo, riso...) succo d'agave. prediligi yogurt naturale senza zucchero che ti aiuta a ristabilire una buona flora intestinale, e lo puoi applicare anche in loco (aiuta a ristabilire l'acidità giusta; puoi aggiungere nello yogurt qualche goccia di tea tree antibatterico ottimo contro la candida(da mettere sempre in loco)oppure olio di neem potente antibatterico naturale ma puzza di aglio misto a caffè..., probiotici ( i migliori sono della solgar, informati quali puoi prendere in gravidanza), cereali integrali...
fammi sapere , un abbraccio
Giulia
Naturopata

Rispondi