Poliposi nasale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Walman
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 07, 2011 2:20 am
Controllo antispam: cinque

Poliposi nasale

Messaggio da Walman » ven ott 07, 2011 2:34 am

Ciao a tutti! E' da diverso tempo che vi seguo e trovo questo forum assolutamente fantastico.
Ma solo oggi mi sono decisa a registrarmi ed eccomi qui a chiedervi consiglio.

Come da titolo, il mio problema è la poliposi nasale. Sono stata operata un anno fa, ma purtroppo i polipi sono ricomparsi.

L'otorino, che mi ha visto un mesetto fa e che mi ha dato uno spray nasale al cortisone (che non ho usato perchè lo ritengo troppo aggressivo), praticamente mi ha detto che devo operarmi di nuovo. Ma sinceramente non me la sento di affrontare un'altra operazione in anestesia totale a distanza di un anno.

Così il mio farmacista mi ha consigliato di correggere alcune abitudini alimentari e di evitare assolutamente latte e latticini, che a suo dire tendono a formare muco. Mi ha fatto quindi provare Rinosol spray, che più che migliorare la situazione, diciamo che l'ha peggiorata perchè avevo continuamente mal di testa.

Dopo circa 10 giorni ho dovuto sospenderlo. E il medico omeopata che mi segue per altri problemi, mi ha consigliato Silver Blu 'R' Spray. Lo conoscete? I mal di testa che avevo continuano ad esserci, anche se un pò si sono alleviati.

Potrebbe nuovamente dipendere da questo spray?

Inoltre, sapete se per caso esiste qualche rimedio o cura naturale per alleviare il problema? Oppure avete dei consigli in merito?

M

Rispondi