ansia sociale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

ansia sociale

Messaggio da sissy81 » mer mag 25, 2011 9:20 pm

ciao, c'è un metodo naturale per alzare i livelli di serotonina?
soffro di ansia sociale e quando prendevo il citalopram stavo meglio...


tra l'altro m'è venuta la candida e soffro spesso di cistiti ergo problemi intestinali ergo cistite che credo dipenda dal fattore ansiogeno...

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: ansia sociale

Messaggio da sissy81 » gio mag 26, 2011 1:23 pm

mi ritrovo molto in questo articolo: http://clinicadellatimidezza.it/a_i/fum ... idezza.htm

"..i fumatori, i quali si abituano, nei momenti di ansia e di stress, ad accendere una sigaretta. In questo modo hanno la sensazione di scaricare le tensioni e di stare meglio, con gli altri e con sè stessi. In realtà non è così: si tratta solo di una errata convinzione che è maturata con il tempo, ma che non ha alcun fondamento scientifico."

"La persona timida che fuma può sentirsi più disinvolta e superare meglio i momenti di insicurezza personale, ad esempio distraendo l'interlocutore con tutti i preparativi per l'accensione e il fumo della sigaretta (evitando così un contatto oculare prolungato con i propri interlocutori, che in alcuni casi può sembrare estremamente ansiogeno, oltre che interminabile)."

"Si fuma, oltre che per ansia e stress, anche per noia, per darsi uno stimolo, per tenere impegnate le mani, per fare qualcosa."

L'articolo così conclude:" Ci sono tanti altri modi per sedare l'ansia, che fanno molto meno male: insistere con la sigaretta è anacronistico e spesso, se lo si fa per celare le proprie insicurezze, del tutto inutile."

Io vorrei smettere di fumare, il sapore neanche mi piace, ma con cosa posso sostituire la sigaretta per questi motivi? quali sono gli altri tanti modi per sedare l'ansia??

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: ansia sociale

Messaggio da BlueVelvet » sab giu 18, 2011 11:51 pm

sissy81 ha scritto:ciao, c'è un metodo naturale per alzare i livelli di serotonina?
soffro di ansia sociale e quando prendevo il citalopram stavo meglio...


tra l'altro m'è venuta la candida e soffro spesso di cistiti ergo problemi intestinali ergo cistite che credo dipenda dal fattore ansiogeno...
Fiori di Bach con questa miscela: Impatiens, Gentian, Crab Apple.
Per la candida e le cistiti, evita i pantaloni attillati e per un po' anche i rapporti intimi. Fai lavande con acqua tiepida e qualche goccia di Origano di Spagna diluito in un cucchiaino di olio di riso.
Per i problemi intestinali, oltre ai Fiori di Bach, prediligi le patate con olio e sale per 3 giorni e come dolce della crema di carrube. Ci sono anche i Sali di Schuessler che fanno molto bene. Prendi il n°8.

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: ansia sociale

Messaggio da BlueVelvet » sab giu 18, 2011 11:54 pm

P.S.
Fumare fa male e l'unica cosa da fare è buttare via le sigarette e resistere per qualche giorno alla tentazione di fumarne anche solo una. E se diventi nervosa perchè non fumi, mettiti a correre, fai jogging, fai flessioni, fai addominali, insomma, tutto ciò che ti fa stancare finchè non crollerai dalla stanchezza.

NatSA
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 19, 2011 8:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: ansia sociale

Messaggio da NatSA » gio lug 21, 2011 10:31 am

Se non comprendi le cause non ne esci, e quindi a te scoprirle con aiuto intendo ,
Molto lavoro va fatto sui condizionamenti familiari e la nostrra visione degli "ALTRI"
Pulire il terzo chakra e dalle Paure toglie ovviamente l'Ansia

Respira con l'addome e poi essere più specifica sui sintomi = ansia sociale sono tanti stati di malessere
prima con se stessi e poi con gli altri ricordati gli altri sono specchio .

Ti consiglio di scaricare " il codice del Benessere " di Andrea Fredi e fare EFT già puoi pulirti dalle emozioni
sivcuramente i distubi fisici , relazione con Padre = altri sta nella Vescica organo
di Rappresentazione del Contenimento e liberazione emozioni sporche spurie ,
assumi una punta di cucchiaino di Bicarbonato ti alcalibna contro la candidosi e altre infezioni batteriche oltre a prevenire i tumori .

Salutissimi NatSA
sei hai bisogno siamo qua....

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: ansia sociale

Messaggio da sissy81 » gio lug 21, 2011 10:42 am

soffro di eritrofobia...

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: ansia sociale

Messaggio da Cutty74 » lun lug 25, 2011 6:20 pm

C'è la Serotonina omeopatizzata, oltre ai cibi ricchi di triptofano

NatSA
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 19, 2011 8:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: ansia sociale

Messaggio da NatSA » dom mag 27, 2012 10:01 am

Nuova terapia per ansia trattamento con BIOFOTONI Terapia della LUCE
agisce su Neurotrasmettitori cerebrali
info su BIONIC 880
prodotto Germania 2008
per info http://studionatolis.blogspot.com

Rispondi