Sclerosi multipla

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Sclerosi multipla

Messaggio da cinci » ven lug 09, 2010 8:29 am

Ciao a tutti,
ho già scritto qualche volta in questo forum, ma non sovente quindi saluto dinuovo :D

Ieri ho avuto una triste notizia: una mia amica ha fatto di recente delle analisi e si è saputo che ha la sclerosi multipla: è intermittente, non progressiva, ma resta comunque sclerosi multipla. Mi rendo conto che non vi sto chiedendo proprio un consiglio sulla candida o sul mal di pancia, ma tentar non nuoce. Se ne sapete qualcosa, dal punto di vista alimentare o altro di cosa può far bene, aiutare un po'...se avete parenti o conoscenti con lo stesso problema...vi prego di dirmi la vostra. Considerate che la ragazza ha solo vent' anni ed ha già dovuto prendere cortisone...forse a settembre iniziare la terapia...insomma qualsiasi consiglio è davvero ben accetto.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da [email protected] » ven lug 09, 2010 2:11 pm

C'è un sito che puoi leggere sulla testimonianza di una persona www.matteodallosso.org
La mia è solo una informazione che ho trovato su internet.

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da cinci » ven lug 09, 2010 3:07 pm

Grazie, lo leggerò accuratamente, sembra molto interessante.

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da [email protected] » dom lug 18, 2010 9:50 pm

Anche in questo sito il dott. Mario Marini ( http://www.mmmariani.com ) espone il caso del ragazzo con sclerosi multipla.
La mia è solo una informazione, il dottore mette in evidenza alcune considerazioni di alcuni protocolli della scienza medica...

Avatar utente
Lesbispice
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 13, 2011 11:11 am
Controllo antispam: Cinque
Località: Provincia Catania

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da Lesbispice » lun mag 07, 2012 8:52 am

Ciao. Mi rendo conto che il post è vecchio.
La sclerosi multipla migliora TANTISSIMO abbandonando COMPLETAMENTE carni, pesce, uova, latte/latticini/formaggi e tutto ciò che li contengono tra gli ingredienti, inoltre bisogna eliminare totalmente fumo (qualunque), alcolici (qualunque), the, caffè, bevande gassate e/o zuccherate e/o con aspartame, sale bianco, zucchero bianco.
Riempire il corpo di ANTIOSSIDANTI NATURALI, quindi tanta tanta frutta di stagione, rendere la frutta cibo principale. Bisogna fortificare il sistema immunitario, via libera quindi a ciotole di frutta, 2 -3 carote al giorno, cereali integrali con verdure e/o legumi, spremute giornaliere di arance rosse etc.
Se può servire qualche rafforzatore del sistema immunitario e/o disintossicante, tipo IMMUNO ASSIST, VITAMINA C, E, A, GLUTATIONE...
Consiglio di andare subito su
www.youtube.it
e cercare il video
UN EQUILIBRIO DELICATO.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da silvy » gio mag 10, 2012 1:51 pm

Il prof Zambroni di Ferrara ha ideato un trattamento risolutivo per la sclerosi multipla, vidi tempo fa un servizio che "Le iene" gli dedicava. Penso proprio che valga la pena tentare: http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... -34688762/

biola70
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:36 am
Controllo antispam: cinque

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da biola70 » lun mag 28, 2012 1:50 pm

Io ho sentito dire (da fonti attendibili) che tra le cause scatenanti alcuni additano il vaccino antiinfluenzale.
Meglio evitarlo quindi.

Avatar utente
abtv
Messaggi: 170
Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Reana del Rojale (UD)

Re: Sclerosi multipla

Messaggio da abtv » mer lug 18, 2012 3:31 pm

Condivido quello che ha scritto Lesbispice... Ti consiglio di leggere o far leggere il libro "The China study" (lo studio più completo sull'alimentazione)... c'è un capitolo che parla anche della Sclerosi Multipla.
Barbara

Rispondi