Devitalizzazione dente e preoccupazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
superale
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 05, 2009 4:25 pm
Controllo antispam: cinque

Devitalizzazione dente e preoccupazione

Messaggio da superale » dom ott 18, 2009 8:38 pm

Ciao a tutti.Vi leggo spesso e vedo che i denti sono un tema importante in questo forum.Purtroppo da piccola ho fatto diverse cure tutte curate con amalgame che ora non ho piu (ne è rimasta solo una).Sono state tutte rimosse con diga ma senza grandi precauzioni.
Ora mi trovo a dover devitalizzare un dente incapsulato in ceramica perchè ha fatto un ascesso.
Ho letto che pero la devitalizzazione sarebbe da evitare ma non posso estrarlo dato che è un premolare e si vedrebbe....sono un po preoccupata per gli effetti della devitalizzazione...non ho patologie ma sono molto ipocondriaca e vorrei evitare di intossicarmi...spero possiate aiutarmi.. :(

Fanfri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Devitalizzazione dente e preoccupazione

Messaggio da Fanfri » dom apr 29, 2012 10:28 pm

Salve, scusate se riapro un topic vecchio, ma ho lo stesso problema dell'utente superale, solo che io (apparte l'aver portato l'apparecchio e pochissime carie) non ho mai avuto problemi ai denti, ora viene fuori che dopo una carie particolarmente profonda, l'otturazione successiva mi ha infiammato il nervo, è anche se non mi fa granché male è sensibilissimo.
Il dentista mi ha detto di aspettare, per vedere se passava da solo, ma sono passati quasi due mesi ancora non è successo e quindi non rimane che la devitalizzazione.
Esistono alternative omeopatiche? :(
Ho provato a passare l'olio essenziale di origano sul dente e a prendere integratori di magnesio, ma niente.

Grazie.

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Devitalizzazione dente e preoccupazione

Messaggio da flib » lun apr 30, 2012 7:19 am

Ciao,

prima di devitalizzare un dente ti consiglio di approfondire le conseguenze delle devitalizzazioni.

Qui troverai molto materiale in proposito.

http://www.medicinenon.it/lorenzo-acerra

Per il tuo problema specifico potrebbe essere utile rivolgersi ad un dentista "competente" per valutare il da farsi. Al link indicato troverai anche una lista di dentisti, in continuo aggiornamento, che sanno affrontare le problematiche dei denti e le conseguenze delle devitalizzazioni.

Fanfri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Devitalizzazione dente e preoccupazione

Messaggio da Fanfri » lun apr 30, 2012 5:49 pm

Avevo già letto alcuni articoli e contattato per email Lorenzo Acerra.
Non vedo invece la lista dei dentisti di cui parli, mi indichi a che voce la trovo perfavore?

Grazie.

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Devitalizzazione dente e preoccupazione

Messaggio da flib » lun apr 30, 2012 8:01 pm

Qui puoi trovare un primo elenco:

Dentisti "in linea" con Lorenzo Acerra

Ti consiglio però di rivolgerti a Lorenzo direttamente spiegandogli i tuoi problemi. Il modulo per contattarlo lo trovi in fondo a questa pagina:

http://www.medicinenon.it/contatti/cont ... nzo-acerra

Può essere che ci sia qualche "nuovo" dentista più vicino a te.

Fanfri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Devitalizzazione dente e preoccupazione

Messaggio da Fanfri » mar mag 01, 2012 11:31 pm

Grazie mille, contatterò quanto prima uno di quei dentisti, e speriamo in bene!

Rispondi