Ureaplasma Urealyticum

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MrsFly
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 28, 2009 10:05 am

Ureaplasma Urealyticum

Messaggio da MrsFly » mar apr 28, 2009 11:04 am

Salve!
Sono nuova del forum.
Da un tampone vaginale che ho eseguito ultimamente è risultato che sono affetta da Ureaplasma Urealyticum, da Escherichia coli e da Candida Torulopsis Glabrata.
Da premettere che ho la Candida da 2 anni oramai e non riesco a debellarla con la medicina tradizionale. La mia ginecologa mi ha bombardata di antimicotici ed antibiotici ( sporanox, gentamicina, ovuli a vase di acido borico ) ma quest'ospite indesiderato rimane ancorato al mio organismo tenacemente e molto probabilmente tutti quei medicinali hanno indebolito il mio sistema immunitario. Ultimamente la situazione è peggiorata dato che ho anche un micoplasma ed un altro tipo di batterio. Sembra che abbia una colonia batterica-micotica.
Avrei bisogno di qualche consiglio su una terapia alternativa naturale, anche consigli alimentari ( non mangio carne ) possibilmente. In attesa di una risposta di qualche esperto saluto gli utenti del forum.

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Ureaplasma Urealyticum

Messaggio da NaturopataOnline » mer mag 06, 2009 6:29 pm

come prima cosa rafforzerei il sistema immunitario, vitamina c echinacea .
che dieta segue?

MrsFly
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 28, 2009 10:05 am

Re: Ureaplasma Urealyticum

Messaggio da MrsFly » ven mag 08, 2009 11:44 am

Salve.
La ringrazio per la disponibilità. Non mangio carne nè pesce. Mangio molti legumi e molti cereali , latticini, frutta, verdura, ortaggi .
Leggendo in altre sezioni di questo forum ho notato che in caso di affezioni micotiche è sconsigliato mangiare lieviti e zuccheri. Pensa sia raccomandabile limitarne il consumo?
Saluti cordiali.

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: Ureaplasma Urealyticum

Messaggio da NaturopataOnline » sab mag 09, 2009 8:57 am

MrsFly ha scritto:Salve.
La ringrazio per la disponibilità. Non mangio carne nè pesce. Mangio molti legumi e molti cereali , latticini, frutta, verdura, ortaggi .
Leggendo in altre sezioni di questo forum ho notato che in caso di affezioni micotiche è sconsigliato mangiare lieviti e zuccheri. Pensa sia raccomandabile limitarne il consumo?
Saluti cordiali.
concordo sui lieviti.
limiterei anche i latticini, formaggi fermentati e stagionati soprattutto di derivazione vaccina.

roby3
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:16 pm
Località: Udine

Re: Ureaplasma Urealyticum

Messaggio da roby3 » sab mag 09, 2009 2:54 pm

Anch'io ho sofferto per un anno di continue e fastidiose infezioni batteriche (ma non candida) curate con antibiotici che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Ho avuto un notevole miglioramento usando con regolarità per molti mesi ovuli vaginali contenenti lactobacilli che aiutano a riequilibrare la flora batterica e ora la situazione è quasi del tutto risolta.
Si acquistano in farmacia senza ricetta e sono un rimedio abbastanza "naturale".
Saluti

luca de santi
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 31, 2011 7:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Ureaplasma Urealyticum

Messaggio da luca de santi » lun ott 31, 2011 7:57 am

Ciao a tutti,
la mia ragazza si sta curando la ureaplasma con antibiotici,io vorrei curarmi con dei rimedi naturali,anche se non ho sintomi, ma trovo solo trattamenti per donne...avete qualche consiglio? Per ora prendo estratto di semi di pompelmo x via orale e lavaggi(insieme al tea tree oil) grazie
Luca

Rispondi