ancora rimozione amalgame

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
madoka
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 27, 2004 3:02 pm

ancora rimozione amalgame

Messaggio da madoka » lun nov 29, 2004 12:10 pm

Ciao a tutti, vorrei chiarire due dubbi una volta per tutte perche' non sono molto ferrata in materia di amalgame; ho letto che ci vogliono un sacco di accorgimenti per rimuoverle, il mio dentista con me ha sempre usato mi sembra solo un tubetto aspiratore (oltretutto posizionato sempre male....) e null'altro....ma io cosa posso fare per sapere se un dentista sa il fatto suo? Non posso mica telefonare e chiedere "mi scusi lei cosa usa per rimuovere le amalgame?" ....mi sembra un po' presuntuoso....pero' devo pur trovare un buon dentista perche' ne ho ancora un po' e ci terrei a toglierle...ho buttato un occhio alla lista di dentisti trascritta da qualcuno di voi, ma sono tutti troppo lontani da me...che posso fare? Grazie

capricorno68
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Contatta:

Re: ancora rimozione amalgame

Messaggio da capricorno68 » mer dic 01, 2004 5:23 pm

Ciao madoka,

andiamo con ordine. Innanzitutto, qui dove tu dici

>Non posso mica telefonare e chiedere "mi scusi lei cosa usa per rimuovere le amalgame?"

tu DEVI telefonare (o andare di persona) dal dentista e chiederglielo! Se lui si rifiuta di risponderti, mollalo. E' molto probabile (da quello che dici) che il tuo dentista ti abbia fatto respirare un bel po' di mercurio, usando SOLO l'aspiratore. Guarda che il tuo dentista DEVE darti garanzie, ne va della tua salute.

>ma io cosa posso fare per sapere se un dentista sa il fatto suo?

dai uno sguardo qui:
http://www.arrotino.it/clienti/acerra/protocollo.htm

Puoi scrivere per informazioni, se nessuno ti risponde (la pagina é vecchia) scrivi a me, ti mando un po' di materiale informativo su come va fatta la rimozione.
Ciao e auguri

Cap_68

Marcello

Messaggio da Marcello » sab dic 04, 2004 8:12 pm

Un altro trucco è quello di chiedere al dentista, come se fosse una semplice e innocua curiosità, se non ha paura di stare sempre in mezzo al mercurio, e che tipo di difese si mette.

Dalla sua risposta puoi capire quanto è cosciente della pericolosità della sostanza. In genere, se lui/lei si difende molto bene, con maschere e altro, vuol dire che fa la stessa cosa con te.

E comunque a quel punto puoi chiedergli tranquillamente cosa ha pensato per la difesa del paziente.

Il mio era abbastanza organizzato.

M.

madoka
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 27, 2004 3:02 pm

grazie a tutti

Messaggio da madoka » ven dic 10, 2004 3:01 pm

Grazie, vi faro' sapere come vanno le mie vicissitudini, spero di trovare presto cio' che cerco, dato che sono un po' rimasta male dall'ultima esperienza (che magari vi raccontero') e non riesco tanto a farmi valere....ho bisogno di iniezioni di energia, spero nel vostro aiuto! Ciao e grazie

bolca
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 22, 2004 7:53 pm

ho tolto 1 amalgama...

Messaggio da bolca » gio dic 23, 2004 12:50 pm

purtroppo ieri ho trovato una carie eho detto al dentista di togliermi l'amalgama nello stesso dente con cautela... speravo me la tagliasse tanto il dente ormai era carie e amalgama.....lui pero' me l'ha limata e anche se non l'ho ingerita pero' l'ho respirata....io non so se era la tensione o altro ma son uscito debole e strano...non ho digerito a mezzogiorno e mi sentivo il cuore debole...oggi (giorno dopo) mi sento ancora debole...che fare?

Rispondi