Gastrite e reflusso esofageo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven feb 10, 2006 12:28 pm

phoebe.caulfield ha scritto:Laura, ma per te quello sciroppo (Gaviscon?) funge?
nel mio caso mica tanto... :(
E' lui! Nel mio caso pare di sì, la mia diagnosi è "cardias lievemente beante" :-)), cerco di stare almeno un quarto d'ora in piedi quando lo prendo per farlo scendere bene.
Ciao collega ;-).

bio_fr
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 25, 2012 3:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gastrite e reflusso esofageo

Messaggio da bio_fr » gio giu 12, 2014 10:31 am

riporto su l'argomento per sapere se ci sono sul forum altre esperienze a riguardo! io ne soffro da anni, ma adesso stufa dei medicinali, vorrei dire basta! sto cominciando ad assumere integratori naturali (a base di biancospino ecc) per calmare la mia ansia..ma stavo prendendo info sui rimedi naturali! leggo in giro del gel di aloe vero integrato con probiotici! qualcuno di voi ha provato? grazie 1000!

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gastrite e reflusso esofageo

Messaggio da theia_ » gio giu 12, 2014 5:09 pm

Io ne soffrivo fino allo scorso anno e lo tenevo a bada assumendo miele o malto mangiato a cucchiaiate. Avevo letto che erano in grado di lenire le pareti dello stomaco dando sollievo e ineffetti il fastidio passava. In alternativa assumevo una semplice camomilla. Molto utile era anche mettere una pancera di lana stretta che scaldava la zona e stringeva riducendo il dolore. Poi ho risolto definitivamente eliminando uova e latte dalla mia dieta e da ormai un anno non ho più disturbi.

bio_fr
Messaggi: 122
Iscritto il: mar set 25, 2012 3:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gastrite e reflusso esofageo

Messaggio da bio_fr » gio giu 12, 2014 5:18 pm

il latte ed i formaggi li ho eliminati anch'io...solo che ho paura di aver bisogno di una curata mirata alternativa ai medicinali....ne soffro da mesi ed ansie varie non mi aiutano a risolvere...continuo ad informarmi poi vi dirò ;)

Rispondi