Malattia paradontale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Babette
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 07, 2005 10:58 am

Malattia paradontale

Messaggio da Babette » ven nov 04, 2005 5:20 pm

Mi cadranno uno a uno tutti i denti.
Questo è ciò che mi ha detto il dentista, dopo evermi estratto il primo che dondolava.
Ora un altro molare oscilla.
Secondo il mio dentista e anche l'atro che ho consultato per scrupolo, non avrò osso sufficiente per gli impianti e quindi, avendo poi la forma dell' osso a sciabola, anche la protesi mobile sarà dolorosa.
Questa è la situazione. Ho appena 42 anni.
Aiuto.

boris
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:22 am

parodontosi

Messaggio da boris » gio nov 10, 2005 4:36 pm

Esistono inezioni omeopatiche per cercare di stimolare l'osso a non riasorbirsi,altre per il problema parodontosi....
Non sono solito dire i nomi di medicine o rimedi...ma il tuo caso chiede aiuto,perciò alla faccia dei benpensanti...e dei farisei lo faccio lo stesso.
Il miglior ptodotto per stimolare l'osso è :REVITORGAN n 10 N fiale omeopatiche.Bisogna fare una inoculazione sottocutanea(benchè campeggi sulla scatola la scritta "fiale bevibili" e che è dovuta alla italica legge che proibisce la inoculazione di un rimedio (anatema !) omeopatico.Ti consiglio di chieder il costo al farmacista prima di acquistarle...comunque le fiale vanno fatte ogni 4 giorni e - siccome hanno concentrazione variabile-secondo lo schema DI ,DI,DII,DII,DIII(le fiale hanno diverso colore a seconda della Diluizione) ti basteranno per circaventi giorni
Ogni tre giorni inoltre farei delle inoculazioni - sempre sottocutanee- di PARODONTIUM COMPOSITUM (attenzione che le due iniezioni NON capitino lo stesso giorno).
Adotta un dentifricio omeopatico (Boiron,IMO ne producono diversi...)e a questo mescola nel lavarti i denti un pò di pomata di ARNICA COMPOSITUM HEEL e un po' di pomata di RESCUE CREAM ( ai fiori di bach).
Non aver paura se vedi sangue nel risciacquo...e anzi NON fermarti ma insisti con lo spazzolino...Spazzola bene anche LA LINGUA a togliere la patina gialla che c'è sopra..questo non aiuterà solo il tuo alito ma anche la tua flora orale....
Consulta anche un dentista che abbia nozioni di omeopatia,meglioancora se è anche kinesiologo e possa così testarti direttamente l'eventuale oligoelemento che ti manca ( potrebbe esere il tuo un caso di carenza di Oro-Rame-Argento) o rimedio omeopatico o anche farmaco più idoneo al tuo caso...
In un approccio olistico il problema di denti e gengive è legato o ad un eccesso di aggressività (denti-bruxismo) e/o un problema di fiducia nei propri mezzi (gengive)..ragion per cui un buon floriterapeuta di Bach ...non ti farebbe del male....
Spero di avert dato qualche idea
boris

Babette
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 07, 2005 10:58 am

Grazie Boris

Messaggio da Babette » lun nov 14, 2005 1:11 pm

Grazie perchè sei gentile e perchè è la prima volta che qualcuno non si limita a dirmi che gli dispiace e che mi cerchi un altro dentista.
Ho effettivamente problemi di fiducia nelle mie possibilità o forse è solo realismo.
Credo che potrò tentare qualcosa nella direzione che mi indichi anche se ho un po' paura di queste punturine.
Grazie Boris, ti auguro di ricevere quando ne avrai bisogno, la stessa gentilezza.

boris
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:22 am

parodontosi

Messaggio da boris » lun nov 14, 2005 9:19 pm

Non aver paura delle punturine...e poi tenersi i denti val bene qualche sacrificio...no?Il Revitorgan 10N l'ho fatto io stesso ...e da allora non lo lascio più...è un po' caro (viene dalla germania) ma ti assicuro che le inoculazioni non bruciano sia che le faccia sottocutanee con ago da insulina(non siringa ,ma ago)sia se le fai( te le fai fare) intramuscolo...i tuoi denti e soprattutto gengive e realtivo osso mascellare ti ringrazieranno....
Spalmarsi una pomata ( o due) sullo spazzolino può sembrare schifoso...ma - provare per credere - non lo è affatto.
Se abiti nel nord italia non ti sarà impossibile avvicinare un dentista che abbia nozioni di medicina integrata...io ne conosco uno.Il suo studio offre poca facciata...ma la sostanza c'è ...eccome...perchè è uno dei pochi che non guarda solo la bocca ma - da vero medico a trecentosessanta gradi -visita la persona a tutto campo.
Non posso qui farti il suo nome,purtroppo...ma tu non mollare nella tua ricerca ...una cura è possibile,la battaglia va combattuta...
un saluto
Boris
Stammi bene

ciccio
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 06, 2004 11:12 am
Località: pavia

Messaggio da ciccio » lun dic 12, 2005 2:07 pm

Avendo anche io problemi simili (per fortuna non ancora a quel livello) vorrei sapere da boris dove reperire simili informazioni, cioè sull'uso dell'omeopatia per simili problematiche.
Grazie
[email protected]

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

per boris

Messaggio da raga » gio dic 15, 2005 8:21 am

Anch'io ho un problema a un incisivo superiore. Da piccolo a causa di un trama me l'hanno devitalizzato. Pochi giorni fà il dentista mi ha detto che prima o poi mi cascherà (mi ha detto che ho un processo degenerativo per cui alla radice del mio dente succede la stessa cosa che succede ai primi denti dei bambini, sempre che prima non arrivi un'infezione) e che la gengiva dalla parte posteriore si e gia' ritirata di un 7 mm (la radice è lunga circa 13 mm).
La tua terapia può essere valida anche per me?
Tu ogni quanto ripeti?
Grazie
Vanni

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

per boris

Messaggio da raga » sab dic 24, 2005 12:06 am

Scusa, ma ho visto che le fiale di Revitorgan sono 5.
3 fiale I (diluizione 12DH) e 2f II (diluizione 9DH).
Quale è lo schema di assunzione?
Tu parli di 120 gg ma una scatola dura solo 20gg.
Puoi darmi dei chiarimaenti?

boris
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:22 am

risposta per due

Messaggio da boris » lun dic 26, 2005 5:46 pm

Scusatemi il ritardo,sono boris...non pensavo avrei avuto tante richieste e per questo non ho visitato con assiduità il sito...dunque vediamo
Innanzitutto la terapia va bene anche per l'incisivo di Vanni ...Revitorgan è fatto con estratti di cellule fetali di "cresta dentale fetale"...vale a dire che è una omeopatizzazione di quelle cellule che costituisconoi l'abbozzo di quello che sarà l'osso mascellare...per questo andrà bene per qualsiasi dente abbia dei problemi con il suo " legamento".Parodountium farà una opera simile di rafforzamento e di anti-infezione che è quella di cui ha bisogno chi ha appunto una parodontosi.L'uso di Oro-Rame-argento omeopatizzati andrà a stimolare le difese immunitarie dell'osso ( ma non solo ) stesso.
Lo schema di revitorgan 10N è questo
1° giorno DI
4° giorno DI
10°giorno DII
17°giorno DII
30° giorno DIII
si può anche fare una inoculazuione ogni 4 gg ,secondo lo schema DI ,DI,DII.DII.DIII.Il rifarlo ogni 6 mesi ...aiuta.
tutto qui.
Spero di avervi aiutato
un saluto sincero
Boris

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

per Boris

Messaggio da raga » mer dic 28, 2005 9:24 pm

Il problema è che ho comprato il Revitorgan ma la numerazione non corrisponde alla tua.
3 fiale identiche color giallo "forza I" diluizione 12 DH
2 fiale identiche color azzurro "forza II" diluizione 9 DH
In nessuna fiala ho trovato DI, DII,.... quindi non sò la sequenza esatta di somministrazione

boris
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:22 am

malattia paradontale

Messaggio da boris » mer dic 28, 2005 9:58 pm

Mio Dio hai ragione ! Scusami ma la linea di prodotti Revitorgan è ampia e con tanti numeri....in effetti quella del 10N NON ha la DIII che invece hanno molti altri numeri (quella del midollo spinale,o del fegato o del rene).il mioerrore è stato causato dal fatto che non solo assumo personalmente il prodotto ma anche molto lo prescrivo ai miei pazienti per problemi anche molto diversi dalla parodontosi.Ti chiedo ancora scusa per la mia imperfezione.
Quando non c'è la DIII lo schema consigliabile è " a salire per poi scendere" cioè è questo
!° giorno DI
4°giorno DII
10°giorno DII
17°giorno DII
30°giorno DI
La DII è più diluita della DI,quindi ragionando omeopaticamente è più potente...
con questo schema parti + basso ,poi cresci tenendo un plateau di diluizione II per parecchi giorni,quindi chiudi con una DI che " memorizza" nel tempo l'effetto del rimedio assunto.
stammi bene e fammi sapere
ciao
Boris

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

per boris

Messaggio da raga » ven dic 30, 2005 8:59 am

OK boris.
Ricapitolando:
-Paradontium ogni 3 gg
-Revitorgan con questa scadenza: 1-4-10 17 30
Non somministrare nello stesso giorno i 2 prodotti

P.S. ho cercato nella zona di Cesena Rimini Ravenna dentisti con le caratteristiche che tu elencavi ma non ho trovato niente (pagine gialle),
mi puoi aiutare?

Il mio problema è a un incisivo superiore che mi è stato devitalizzato da ragazzo a causa di un trauma subito da bambino.
Il mese scorso facendo una pulizia ai denti l'igienista ha trovato nella gengiva posteriore una sacca profonda 7mm ( la radice è 13 mm).
Il dentista dopo una lastrina mi ha detto che il dente prima o poi inzierà a dondolare (come succede ai bambini con i denti da latte) per cui lo si dovrà estrarre (Sigh) sempre che prima non sopraggiunga un'infezione che accelleri il tutto.
INutile anche un intervento chirurgico per allungare la gengiva (doppio sigh)

Buon lavoro

boris
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:22 am

malattia parodontale

Messaggio da boris » ven dic 30, 2005 10:32 am

Quando si devitalizza un dente ,non si " toglie" solo il nervo del dente stesso,ma anche la sua piccola e la sua vena.Ciò difatto comporta anche una piccola ischemia( assenza di flusso sanguigno)non solo al dente in sè,ma anche al tessuto osseo immediatamente circostante.E' lui che si ritira...la gengiva lo segue esattamente come farebbe la moquette di un pavimento se questo si rimpicciolisse,essendone incollata sopra...riesco a renderti l'idea?Insomma è come se quel tessuto osseo che " porta" al dente la sua linfa e nutrimento...perdesse la sua funzione...e quindi si ritira...Se poi fumi ( come me ) addio....
Se il problema è anche una certa rarefazione ossea del mascellare ti puoi aiutare prendendo ogni mattina con poca acqua a bocca pulita 8-10 gocce di Dr Reckeweg R 34..per almeno 3 mesi...
quanto al nome di un dentista aperto a simili discorsi non ne conosco tanti,nella tua zona zero...comunque non è dalle pagine gialle che potrai avere la specifica di kinesiologo o esperto in omeopatia...è vietato mettere tali specifiche sulle inserzioni di pubblicità medica...devi chiedere...rompere le scatole...se conosci un medico omeopata chiedere a lui se sa di un dentista su quella lunghezza d'onda...il mio personale è ...a qualche ora di auto verso nord da te.
ti abbraccio
Boris

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

per boris

Messaggio da raga » mar gen 03, 2006 10:50 am

quanti cicli di cura bisogna fare?
dopo quanto riesco a capire se la cura funziona?
Grazie

boris
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:22 am

malattia paradointale

Messaggio da boris » mar gen 03, 2006 2:08 pm

fai un primo ciclo,senza anticipare nulla al tuo stesso dentista...finita la cura chiedi semplicemente una visita di controllo per vedere se le cose vanno come o peggio di prima.Tieni conto che già il fermare il processo retrattivo dell'osso è un successo...il tuo curante comunque dovrebbe trovare una situazione della mucosa migliorata ( meno iperemia della parte ,meno infiammazione...)meno ballonzolio del dente interessato...
Potrai comunque dopo uno-due mesi ripetere la cura che io comunque ti consiglierei di fare tre volte l'anno.
Ribadisco che per tuo stesso interesse meglio non raccontare cosa o come hai fatto...se poi questo collega NON riconosce alcun miglioramento ,meglio per te che non avrai raccontato delle tue scelte senz'altro da lui ritenute assurde....perchè funziona così...chi denigra una cosa senza conoscerla o presumendo solo di conoscerla...è sempre pronto a rimangiarsi le parole dette se per caso dovesse ammettere che qualche risultato lo vede...insomma meglio negare sempre e non voler vedere,piuttosto che ammettere e dover quindi rivedere le proprie certezze...Ora anche io faccio così...e quando qualche collega mi chiede come mai dei risultati e cosa ho usato rispondo semplicemente con la stessa parola con la quale molti soloni catalogano certi rimedi e quindi dico ...." con semplici PLACEBO "...
Sì, perchè c'è una INIURA VERBIS nella parola placebo.Quando lo si chiama in causa si dà al paziente del povero idiota ipocondriaco pronto a farsi gabbare dal semplice zucchero,e al medico che lo prescrive questo " zucchero" l'ingiuria consiste nell'implicito giudizio di disonesto per aver usato l'effetto zucchero appunto.
Io mi sono laureato presso l'Università degli Studi di Milano,non presso la scuola di ladri di marsiglia ( se esiste) e si può dire di me che sono ignorante ( ed è vero) e forse che sono pazzo ( forse è vero ) ma ladro e disonesto non lo consento a nessuno.Comunque se fosse solo effetto placebo,perchè funziona se usato da me e non da tutti gli altri?Perchè allora non usiamo un antibiotico qualunque per un ascesso in bocca, tanto se non è quello giusto per il germe,potremo sempre contare sull'effetto placebo , no? Vorrei che mi si dicesse poi quale effetto palcebo può esservi nel praticarsi una iniezione sottocutanea sia pur con ago da insulina....un placebo alla De Sade ?
Ho finito,meglio non continuare
un saluto
Boris

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

Messaggio da raga » gio gen 05, 2006 8:51 am

a giugno ho l'appuntamento per la pulizia dei denti. Ti farò sapere. Per il momento grazie.
Buona giornata

Rispondi