il "temporal arch" in kinesiologia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Mauro Stegagno
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Località: Bologna
Contatta:

il "temporal arch" in kinesiologia

Messaggio da Mauro Stegagno » ven ott 29, 2004 2:50 pm

La tecnica del "temporale arch" ovvero dell'arco temporale è di grande utilità permettendo diagnosi molto interessanti circa lo smascheramento di eventi traumatizzanti vissuti dalla persona e non "diegriti", "superati". Questi possno col tempo intaccare la funzione di organi ed apparati recando grave nocumento alla salute. Questa tecncia è così in grado di IDENTIFICARE, DATARE tali stress e di METTERLI IN RELAZIONE con i disturbi lamantati. In tal modo è possibile definire se, ad esempio, una cattiva relazione emozionale con la madre nata fin da bambini (la tecnica evidenzia problemi anche quando l'interessato era nella pancia della mamma!!!) sia la responsabile "prima" di una intolleranza alimentare, magari al latte (simbolo materno) la quale potrebbe sostenere (sempre per esempio) una periartrite. In tali casi il test kinesiologico non solo è in grado di identificare la causa "diretta" di un problema ma anche le cause "prime" spesso nascoste ad una valutazione di base. Nell'esempio su citato l'allontanamento del latte (la cui relazione con la periartrite è documentabile kinesiologicamente) migliora il sintomo ma non lo elimina. Solo il trattamento dell"intolleranza" verso la medre con opportune tecniche di "MRT", "mental recall", "Clearing to chance" e un sapiente uso dei fiori di Bach può arrivare a "guarire" la persona. E non solo dalla periartrite ma da tutti i disturbi connessi al problema mentale e alla intolleranza a questa collegati.
Un saluto Mauro Stegagno

ema
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 20, 2004 7:38 pm

Messaggio da ema » ven ott 29, 2004 5:15 pm

non so se ha letto ma a noi di kiniesolgia non ci interessa ...

grazie !

Asfalto
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:18 pm

Messaggio da Asfalto » ven ott 29, 2004 11:31 pm

Piaccia o non piaccia adesso il forum e' "Kinesiologia - Agopuntura - Amalgame dentali".

Il vecchio forum sulle amalgame e il fluoro era l'unico dei tre senza moderatore e nell’accorpamento ha pure perso un pezzo (fluoro).

Adesso amalgame dentali e’ citato al terzo posto (per intenderci, non e' "Amalgame dentali, kinesiologia, agopuntura").

Questo a me dice che il forum potrebbe presto diventare "Kinesiologia e agopuntura". Fine.

Essendo un servizio totalmente gratuito, bisogna essere grati per quanto ricevuto in passato e per il presente dimostrare che c'e' gente interessata a parlare di amalgame. Se per avere questo devo interessarmi alla kinesiologia e all'agopuntura non c'e' problema, anche perche' quando uno ha finito di togliere/mettere una paccata di otturazioni, la kinesiologia puo' essere d'aiuto per evitare malocclusioni e l'agopuntura/elettroagopuntura puo' essere d'aiuto per scoprire se i denti devitalizzati danneggiano determinati organi.

Mauro Stegagno
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Località: Bologna
Contatta:

risposta a "ema"

Messaggio da Mauro Stegagno » sab ott 30, 2004 11:11 am

Ho letto. Ma, mi spiace per lei, il forum è anche di kinesiologia. E' così e basta. Non per mia volontà, anzi! Ma faccia buon viso a "cattiva sorte" e provi a informarsi , suo malgrado, anche sulla kinesiologia. Sa, è una tecnica che aiuta molto il dentista a scegliere le giuste amalgame e i corretti materiali. Potrebbe interessare anche a lei...
Un saluto Mauro Stegagno

Marcello

Messaggio da Marcello » sab ott 30, 2004 5:11 pm

ema ha scritto:non so se ha letto ma a noi di kiniesolgia non ci interessa ...

grazie !
"A noi" chi? Il forum tratta anche di kinesiologia. Se a te non va, non puoi ritenere che sia così per tutti i visitatori.

M.

Rispondi