Emetofobia...e io credevo di essere la sola!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
jolie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 10, 2005 8:28 pm

Emetofobia...e io credevo di essere la sola!!

Messaggio da jolie » ven set 23, 2005 8:49 pm

....e già sola soletta con questa specie di... come la si può definire?...bho'!
Fobia?
Ossessione?
Paranoia?
Fisima?
Fissazione?
Chiamatela come volete ma è un vero incubo...
Certo il cervello tira brutti scherzi!

E' parecchio tempo che non tornavo a scrivere qui, innanzitutto voglio mandare un saluto caloroso ad Al Faris, sempre presente... e a tutti i visitatori del forum, e penso sia d'obbligo ripresentarmi a tutti.

Io soffro di emetofobia associata ad attacchi di panico e agorafobia. Ora sono in una situazione...diciamo "tranquilla", insomma la bestia sta dormendo, ma c'è, è sempre lì in agguato.
Quando leggo i vostri messaggi mi rendo conto che tutti noi abbiamo sempre un denominatore comune: malesseri, vertigini, nausea stanchezza, chi dorme troppo e chi non dorme nemmeno con una botta in testa, mal di testa. Ci sono periodi più difficili, il cambio di stagione o il caldo per questo si dice siano sindromi cicliche.

Ho avuto periodi in cui mangiavo molto poco, pesavo 42 chili. Ora mangio di più...mi devono togliere il piatto di bocca! E ho guadagnato 6 chili.
Nonostante io viva più tranquillamente, grazie anche a scelte di vita drastiche, ma fortemente volute, che hanno rivoluzionato la mia vita in meglio, a volte ritornano gli attacchi di panico causati principalmente dalla paura di vomitare, soprattutto dopo una cena abbondante, se sono fuori casa e in mezzo a tanta gente.
Sinceramente, nonostante siano sconvolgenti, non mi sorprendono più, li ritengo una grande rottura di.....
Oltretutto penso che non tutti gli amici che abbiamo intorno a noi hanno la finezza di capire... credo che quando una cosa così intima e delicata ti colpisce così in profondità è giusto proteggersi, non si è tenuti a dire nulla a nessuno se non si vuole, mostrarsi fragili non sempre aiuta, perchè? Perchè non è affatto vero che siamo fragili, tante persone con dap hanno personalità molto forti, da non credere. Distorcere la percezione di sè è un altro subdolo giochetto del dap.

Io credo che nella sofferenza non si debba per nulla al mondo perdere la stima di se stessi, ....non siamo fragili.....siamo.....strani, tutto qui, chi non lo è?

tartaruga
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 16, 2005 3:03 pm

Messaggio da tartaruga » ven set 23, 2005 9:00 pm

Che cos'è esattamente il dap?

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » sab set 24, 2005 8:18 am

http://www.oasiblu.com/dap.htm

ti lascio guardare questo link dove ci sono tutti i riferimenti che ti servono.....

tartaruga
Messaggi: 24
Iscritto il: ven set 16, 2005 3:03 pm

Messaggio da tartaruga » sab set 24, 2005 2:32 pm

Grazie dell'indicazione del sito, è molto interessante e pieno di notizie chiarificatorie.
:-)

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab set 24, 2005 10:16 pm

Essalamu Elikah!

cara jolie! :-) ben tornata - anche se si fa per dire...

> E' parecchio tempo che non tornavo a scrivere qui,

spero che la tua situazione oggi sia positiva... nonostante tutto... in ogni caso

> Io credo che nella sofferenza non si debba per nulla al mondo perdere
> la stima di se stessi, ....non siamo fragili.....siamo.....strani, tutto qui,
> chi non lo è?

leggerti è sempre un piacere... per più motivazioni...

> innanzitutto voglio mandare un saluto caloroso ad Al Faris, sempre
> presente...

ehm... :-S meno di quanto vorrei...



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » sab set 24, 2005 10:17 pm

Essalamu Elikah!

ciao tartarughina... ti ho già risposto nel tuo filare di presentazione... qui mi premeva di sottolineare questo tuo scambio di battute con narmaina...

> Grazie dell'indicazione del sito, è molto interessante e pieno di notizie
> chiarificatorie.

spero che ti possano rimanere utili per il tuo miglioramento...!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: Emetofobia...e io credevo di essere la sola!!

Messaggio da anjela » mer ago 05, 2009 1:02 pm

Anch'io soffro di emetofobia :evil:

Rispondi