brividi in testa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
todìa
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 03, 2005 6:01 pm
Località: caput mundi

brividi in testa

Messaggio da todìa » sab set 03, 2005 6:14 pm

ciao,
io credo di avere la depressione dopo parto da un paio di anni. A volte ho attacchi di panico, a volte no, avolte sto malissimo e non so perchè, a volte sto una favola....ma la cosa strana è che mi prendono dei brividi in testa e mi viene come uno scarico di adrenalina o scossa che mi attraversa il corpo e finisce ai piedi o alle mani.
A qualcuno di voi sofferenti di depressione capita?
ciao
Immagine

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » dom set 04, 2005 5:55 pm

Ciao todìa,
io posso solo dirti che a volte l'attacco di panico provoca brividi (o formicolio) alla testa e spesso anche agli arti... non so, però, se si tratta di questo nel tuo caso...
Hai provato a parlarne al tuo medico?

La depressione post parto è molto comune, ma se dopo due anni ancora non si è risolta credo sia importante che tu ti faccia aiutare da uno psicologo o psicoterapeuta... magari già lo fai...

Cmq... se ti va di raccontarci un pezzettino della tua storia noi ti ascolteremo... e ti aiuteremo nel limite delle nostre possibilità...

Un bacio

Juli

MARIA LAURA
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ott 21, 2004 3:30 pm
Località: L'aquila

Messaggio da MARIA LAURA » lun set 05, 2005 3:11 pm

Cara Todià, io conosco benissimo la natura del panico. I tuoi sintomi sono caratterisrici di questo disturbo (acrostico DAP) e credimi sono i più lievi. I pensieri cominciano ad andare a mille, si inizia a sudare a volte di un sudore gelido ed a tremare. Il formicolio comincia a salire dagli arti inferiori sino ai superiori per arrivare alla parte superiore del collo. Si ha un senso di sdoppiamento, a volte si perdono i sensi altre no e si può anche perdere pipi. Fino a quando il livello di adrenalina è talmente alto da bloccare completamente il tuo corpo e che incomincia a contrarsi e ad irrigidirsi. Che incubo ragazzi! Comunque .................stai tranquilla la tua è un pò di tensione. Mi raccomando quando arrivano i sintomi non aver timore. Non pùò succederti nulla di fisicamente pericoloso. Asseconda quello che ti succede non ti oppore e respira con il diaframma. Per imparare ci vuole un pò ma poi viene da se. Poi passa..............fidati. Io ho dovuto prendere dei farmaci. Una visita di una persona qualificata non ti farebbe male. Baciotti

todìa
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 03, 2005 6:01 pm
Località: caput mundi

Messaggio da todìa » lun set 05, 2005 10:49 pm

Porca miseria! Io mi c...sotto quando mi prende! Una notte ho sentito una morsa alla testa e la scarica in tutto il corpo, poi hanno iniziato a tremarmi i muscoli dietro la coscia e non riuscivo a fermarli. era come se le gambe facessero parte di un altro corpo. mi sono presa 30 gocce di tintura madre (valeriana ecc.) e mi sono calmata. C'è voluto un quarto d'ora buono!!! Poi il medico mi ha dato il Lexotan. Mi sono calmata ma odio prendere farmaci. Ho paura di calmare una cosa e guastarne un'altra...non so, il fegato e chissà che altro! Andrò da un neurologo e chissà che mi dirà....
So solo che non vivo più bene.
Grazie per le vostre risposte.
Todìa
Immagine

nauino
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 05, 2008 12:11 pm

Re: brividi in testa

Messaggio da nauino » dom ott 05, 2008 12:17 pm

ciao to mi chiamo Claudio so benissimo come ti senti io soffro di crisi d ansia e attacchi di panico che mi danno a volte, delle vere
e proprie crisi comiziali , non puoi immaginare la paura che provo, inizio nel perdere la sensibilita ad una gamba che nel giro di pochi secondi sale
verso il braccio, perdo i sensi e inizio a contrarmi a destra e a sinistra, non immaggini che paura che provo, per fortuna non è una patologia neurologica
e neanche organica, e anche se non ci credo è tutto un discorso di ansia e attacchi di panico, so come ti senti quindi se vuoi parlare un po , magari insieme, ci riusciamo a rilassare, puoi scrivermi a [email protected] è anche contatto messanger....... ovviamente questo messaggio vale per tutti chiunque voglia
parlarne un po........ anche io ne ho tanto bisogno di trovare comprensione.... aiutiamoci

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: brividi in testa

Messaggio da CarmenP » ven dic 19, 2008 2:18 pm

A me è capitato diverse volte, soprattutto prima di riprendere l'antidepressivo.
Non ricordo se mi capitava anche prima.
Ho avuto anch'io la depressione post partum e prendo ancora il Sereupin dal luglio 2008 (quindi, non da molto). In effetti ero depressa anche prima e durante la gravidanza, perciò la depressione post partum nel mio caso è stata inevitabile conseguenza di tutto lo stress sopportato.
A volte, invece, a me vengono ora degli "strappi" in testa, come se sentissi il sangue scorrere attraverso le arterie che irrorano il cervello. Non è assurdo?
Quando mi capita, penso subito che mi verrà un ictus emorragico e mi prende il panico, i cui sintomi neuro-vegetativi sono comunque tenuti a bada dal Sereupin, altrimenti mi sentirei impazzire al pensiero funesto della fine che, prima della "terapia", mi assaliva quotodianamente. Una volta, per un attacco di panico quasi ho perso la capacità visiva. Vedevo puntini e non riuscivo più a vedere nè la mia faccia allo specchio nè le lancette dell'orologio da parete. Fu terribile, mi feci portare in ospedale da un'ambulanza.
Io penso che non guarirò mai dalla depressione.

Carmen

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: brividi in testa

Messaggio da alFaris » mar gen 06, 2009 8:09 pm

Essalamu Elikah!
CarmenP ha scritto:Io penso che non guarirò mai dalla depressione.

Carmen
lo pensavo anch'io... dopo (quasi) trent'anni di depressione ti rassegni che morirai così... invece :D nulla è scritto... certo ci vuole coraggio ma ti garantisco che si può uscire dal tunnel...

coraggio! :)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Avatar utente
CarmenP
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:50 pm
Località: Lombardia

Re: come si esce?

Messaggio da CarmenP » gio gen 08, 2009 12:08 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
CarmenP ha scritto:Io penso che non guarirò mai dalla depressione.

Carmen
lo pensavo anch'io... dopo (quasi) trent'anni di depressione ti rassegni che morirai così... invece :D nulla è scritto... certo ci vuole coraggio ma ti garantisco che si può uscire dal tunnel...

coraggio! :)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

COME SE NE ESCE?

Rispondi